L’attesa è finita per i fan della saga fantascientifica: Jason Momoa ha ufficialmente annunciato che il suo amato personaggio, Duncan Idaho, farà il suo ritorno nel prossimo capitolo di Dune. La conferma è arrivata direttamente dall’attore durante un’intervista televisiva al programma “TODAY”, fugando ogni dubbio sul destino del fedele guerriero.
Jason Momoa dice che tornerà per ‘Dune 3’: ‘Se non hai letto i libri, non è colpa mia’ per aver spoilerato
Nonostante il tragico sacrificio di Duncan Idaho alla fine del primo film, necessario per permettere la fuga di Paul Atreides e Lady Jessica dai temibili Sardaukar, il suo ritorno non sorprenderà i lettori più attenti della monumentale opera di Frank Herbert. Nei romanzi successivi, il maestro di spada riappare sotto altre forme. Lo stesso Momoa, pur con cautela per non incorrere in rimproveri, ha alluso a questa evoluzione narrativa, paragonando la rivelazione a chi non conosce i libri di “Game of Thrones”: la trama letteraria, in qualche modo, troverà la sua strada anche sul grande schermo per Dune 3.
La produzione di Dune 3, ufficialmente in fase di sviluppo da aprile 2024 grazie allo straordinario successo globale di “Dune: Parte Due” (che ha incassato oltre 711 milioni di dollari), promette sviluppi intriganti. Il regista Denis Villeneuve ha sottolineato come questo terzo capitolo, ispirato al romanzo “Dune Messiah”, non debba essere considerato semplicemente la conclusione di una trilogia. Piuttosto, intende creare un’opera con una propria identità definita e differente, che si distingua dal dittico iniziale che ha adattato il primo, celeberrimo libro.
Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti Dune 3 e le ultime notizie dal mondo dell’intrattenimento cinematografico e televisivo.