Dune 2 la Data di Uscita è stata anticipata, ecco a quando

Il film di Denis Villeneuve, basato sul celebre romanzo di Frank Herbert, arriverà nelle sale prima del previsto, ecco la nuova data di uscita.

Immagine Foto Dune 2 la Data di Uscita è stata anticipata, ecco a quando

La data di uscita di Dune: Capitolo 2 è stata modificata dalla Warner Bros., che ha deciso di far uscire il film due settimane prima rispetto a quanto annunciato in precedenza. Il secondo capitolo della saga di Denis Villeneuve, tratta dal capolavoro di Frank Herbert, sarà quindi disponibile al pubblico dal 1 marzo 2024, anziché a metà marzo come previsto inizialmente.

Dune: Capitolo 2 anticipa la sua data di uscita al cinema: ecco quando potremo vederlo

La decisione della Warner è stata influenzata dagli scioperi che hanno colpito il settore cinematografico, impedendo al cast di Dune di partecipare alla promozione del film. Per questo motivo, il film, che doveva essere già nelle sale in questi giorni, è stato posticipato di cinque mesi. Lo stesso è accaduto ad altri film di altre case di produzione, che hanno cambiato i propri piani di distribuzione. Il risultato è che il mese di marzo 2024 si è liberato da molti concorrenti, e la Warner ha colto l’occasione per far uscire Dune: Capitolo 2 all’inizio del mese, sostituendo il posto di The Fall Guy, che la Universal ha spostato a maggio.

“Dune – Parte Due” racconta il percorso di Paul Atreides, che si allea con Chani e i Fremen per vendicarsi di coloro che hanno sterminato la sua famiglia. Paul dovrà scegliere tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, e dovrà impedire un futuro terribile che solo lui può prevedere. Il film è diretto da Villeneuve, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Jon Spaihts, basandosi sul romanzo di Herbert.

Link