I maestri dell’orrore dietro il franchise di “Saw”, Mark Burg e Oren Koules, stanno già tessendo trame per portare avanti la serie anche dopo il prossimo attesissimo capitolo, “Saw X”. Questa volta, i fan verranno immersi in un prequel/sequel che segna il ritorno di Tobin Bell nei panni di John Kramer, meglio conosciuto come Jigsaw, per narrare la sua storia di crescita e vendetta personale. Tuttavia, Koules tiene il velo della suspense su cosa riserverà il futuro di “Saw”.
Saw X, altri Sequel dopo Saw 10
In una recente conversazione con Comicbook.com, Oren Koules ha rivelato che, sebbene non abbiano ancora messo nero su bianco, le menti dietro il franchise hanno già molte idee e progetti in cantiere. Tuttavia, il focus rimane saldamente sulla storia di John Kramer per il prossimo capitolo. Il produttore ha sottolineato l’importanza di questa narrazione, dove i primi 30 minuti di “Saw X” sono dedicati a John Kramer e non ci sono accenni al nome “Jigsaw”.
La figura di John Kramer, interpretata in modo iconico da Tobin Bell, è stata fondamentale per il successo di “Saw”. Nonostante sia stato ucciso nel terzo film della serie, il personaggio è tornato in vari flashback e filmati registrati. La domanda ora è se John Kramer continuerà ad avere un ruolo rilevante nell’evoluzione della serie, magari attraverso altri prequel.
Tuttavia, durante la stessa conversazione, il regista di “Saw X”, Kevin Greutert, ha affrontato la possibilità di un nuovo attore nel ruolo di John Kramer. L’idea è stata considerata “improbabile”, e Greutert ha sottolineato che sarebbe necessario trovare un attore di alto calibro, alla stregua di Mads Mikkelsen che ha interpretato Hannibal Lecter.
“Saw X”, diretto da Kevin Greutert e sceneggiato da Peter Goldfinger e Josh Stolberg, promette di essere il capitolo più inquietante della serie finora. Ambientato tra gli eventi di “Saw I” e “Saw II”, il film esplora il capitolo mai raccontato del gioco più personale di Jigsaw. Un John malato e disperato si dirige in Messico per una procedura medica rischiosa, solo per scoprire che è stato ingannato da truffatori senza scrupoli. Il famigerato serial killer ritorna con una nuova missione, mettendo alla prova i criminali più vulnerabili attraverso trappole ingenue e spietate.
Il cast di “Saw X” include l’indimenticabile Tobin Bell nei panni di John Kramer/Jigsaw, Synnøve Macody Lund, Steven Brand, Michael Beach, Renata Vaca, Paulette Hernandez, Joshua Okamoto, Octavio Hinojosa e il ritorno di Shawnee Smith nel ruolo di Amanda Young.
L’atteso film “Saw X” uscirà nelle sale cinematografiche il 29 settembre 2023 in America, mentre in Italia la data di uscita è fissata per il 26 Ottobre, portando il terrore e l’ingegno di Jigsaw a nuovi livelli di suspense. E mentre il futuro della serie rimane avvolto nel mistero, una cosa è certa: i fan dell’orrore possono aspettarsi ancora molte sorprese dal mondo di “Saw”.