Nella scia dell’entusiasmante Festival di Sanremo, la classifica della finale è stata teatro di un’accesa competizione tra Angelina Mango e Geolier, con quest’ultimo che ha trionfato grazie al sostegno del pubblico tramite il televoto, mentre la prima ha conquistato il favore della Sala Stampa e della Giuria delle Radio. Tuttavia, il vero vincitore nel mondo reale si rivela essere Mahmood.
Mahmood trionfa nella classifica FIMI dopo Sanremo, è lui che ha venduto di più
Il singolo “Tuta Gold” di Mahmood non solo si posiziona al vertice delle classifiche di Spotify, diventando uno dei brani più ascoltati a livello globale, ma si aggiudica anche la prima posizione nella classifica FIMI, superando Geolier, Annalisa e Angelina Mango.
Un’altra nota di rilievo è rappresentata dal successo di Angelina Mango, unica artista ad avere due singoli nella Top30 dominata dai brani sanremesi, con “La Noia” al quarto posto e “Che T’O Dico A Fa’” in trentesima posizione. Inoltre, da segnalare il rientro in classifica al ventiseiesimo posto con “La Rondine”, grazie alla cover realizzata da Angelina.
La classifica FIMI post-Sanremo vede una serie di nomi di spicco, tra cui Ghali con “Casa Mia”, Irama con “Tu No”, e Annalisa con “Sinceramente”. Non mancano anche altri brani di grande successo come “Un ragazzo una ragazza” dei The Kolors e “Tutto qui” di Gazzelle.
Nonostante l’entusiasmo per il Festival di Sanremo, alcuni brani sanremesi come “Pazzo Di Te” del duo Renga e Nek e “Spettacolare” di Maninni non sono riusciti ad entrare nella Top30 della classifica FIMI.
La competizione musicale continua ad animare il panorama italiano, con artisti e singoli che si contendono le prime posizioni delle classifiche. Resta aggiornato per scoprire tutte le novità e le sorprese nel mondo della musica!