Guillermo Mariotto ha finalmente chiarito le ragioni dietro la sua improvvisa uscita da Ballando con le Stelle. Lo stilista ha rivelato di essere stato costretto ad abbandonare lo studio per un’emergenza alla maison Gattinoni, smentendo così le voci su un possibile malore o una crisi.
Guillermo Mariotto: “Ho salvato Gattinoni, non sono scappato da Ballando”
Il mistero sull’improvvisa uscita di Guillermo Mariotto da Ballando con le Stelle è stato finalmente svelato. Lo stilista, in un’intervista all’Adnkronos, ha chiarito che la sua assenza dalla trasmissione è stata causata da un’emergenza alla maison Gattinoni.
“Nessuna fuga da Ballando con le Stelle. Ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo e il lavoro di sei mesi”, ha dichiarato Mariotto. A quanto pare, la première dell’atelier è stata colta da un malore improvviso e ricoverata d’urgenza in ospedale. Mariotto è stato costretto a recarsi di persona nella sede di via Toscana per supervisionare la preparazione degli abiti destinati a una prestigiosa cerimonia in Arabia Saudita.
Lo stilista ha voluto smentire categoricamente le voci su un suo possibile malore o su una crisi personale. “Non ho mai fatto un’assenza in TV, neanche con la febbre. Mai inviato cartonati, come avevano fatto alcuni giurati in passato”, ha affermato con fermezza.
Mariotto ha anche rivelato un toccante scambio di messaggi con Giancarlo De Andreis, capo autore di Ballando con le Stelle. “Gli ho inviato una canzone di Riccardo Cocciante, Un buco nel cuore. Lui mi ha risposto con un brano di Renato Zero, La pace sia con te”, ha raccontato lo stilista.
Nonostante l’accaduto, Mariotto ha assicurato di essere pronto a tornare a Ballando con le Stelle se Milly Carlucci lo vorrà. “Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei”, ha dichiarato.
Nel frattempo, lo stilista è pronto a una nuova avventura televisiva: sarà ospite di Francesca Fialdini nel programma “Da noi… a ruota libera”.