Dominic West “Accettare il ruolo di Re Carlo in The Crown non è stato facile”

Dominic West ha rivelato di aver esitato prima di accettare il ruolo di Re Carlo in "The Crown".

Dominic West si è sentito in conflitto con l’idea di interpretare Re (il Principe) Carlo in “The Crown“.

L’attore 54enne interpreta una versione più giovane del monarca britannico nella serie di successo di Netflix, ma Dominic ha rivelato di aver sofferto per accettare il ruolo.

Dominic West indeciso fino all’ultimo per il ruolo in The Crown dove ha interpretato Re (il Principe) Carlo

Ha detto a BBC 5 Live: “Uno come me non può rifiutare una parte come quella di Carlo. È così interessante. È così complesso.

“Per un po’ ci ho pensato, ma mia moglie mi ha detto che il risultato è sempre stato inevitabile”.

Dominic ha anche provato un certo “disagio” nel fare uno show sulla famiglia reale.

Ha spiegato: “Riconosco che c’è disagio al riguardo, e capisco perché la gente la pensa così, e mi sono convinto che la famiglia reale è di proprietà pubblica e quindi è un gioco onesto.

“Ma continuo a sentirmi a disagio al pensiero che chiunque sia un bersaglio facile o che la vita privata di qualcuno venga resa pubblica”.

In precedenza Dominic aveva descritto “The Crown” come una “speculazione fantasiosa”.

L’attore ha anche consigliato alle persone che non approvano “The Crown” di guardare invece i documentari sulla famiglia reale.

Ha detto a Sky News: “È un dramma, una speculazione fantasiosa in un certo senso.

“Ho guardato tutti i documentari che sono stati fatti sul mio personaggio, e ce ne sono molti che la gente può guardare se non si vuole guardare quello che un grande drammaturgo ha creato in modo fantasioso”.

Inoltre, Dominic ha riconosciuto che è stato difficile realizzare una nuova stagione dello show dopo la morte della Regina Elisabetta, scomparsa nel settembre 2022, all’età di 96 anni.

Ha condiviso: “Penso che molte sensibilità siano state ovviamente smosse dopo la morte della Regina, ma questo è uno show che ha sempre suscitato polemiche quanto più si è avvicinato ai nostri tempi”.

“Ognuno di noi ha opinioni molto forti, tutti abbiamo i nostri ricordi e le nostre opinioni su quei tempi e credo che le persone che si sintonizzano per guardarlo siano in definitiva aperte a vederle messe in discussione o confermate, in qualsiasi modo esse siano”.

Link