Domenica In, Roberto Vecchioni Sui Giovani: “Fragili”

Scopri di più su Domenica In, Roberto Vecchioni Sui Giovani: “Fragili”

Roberto Vecchioni, ospite a Domenica In da Mara Venier, non si è trattenuto. Ha presentato il suo ultimo libro, “L’orso bianco era nero – Storia e leggenda della parola”, ma il focus si è spostato subito sui giovani. E qui, Vecchioni, con la sua esperienza di professore universitario, ha espresso preoccupazioni.

Vecchioni a Domenica In: Un Ritratto Crudo Della Gioventù di Oggi

Secondo Vecchioni, la generazione attuale è “messa male”, fragile e debole di fronte alle sfide della vita. Non li incolpa, ma sottolinea una mediocrità dilagante e una “sfasatura” tra i ragazzi e la realtà. Questo porta i giovani a nascondersi e alimenta, purtroppo, fenomeni come il bullismo. Un’analisi schietta, che invita alla riflessione.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie dal mondo dell’intrattenimento, non dimenticare di seguire Mister Movie!

Fonte: adnkronos
Link adv