Il film “Wish” della Disney ha registrato un netto miglioramento nelle valutazioni del pubblico su Rotten Tomatoes, ottenendo un positivo 81%. Nonostante il film non raggiunga i livelli di successo dei grandi titoli Disney, le reazioni potrebbero dare alla pellicola quel necessario impulso al botteghino tanto atteso dalla Casa di Topolino.
Il film Disney Wish: Recensioni del Pubblico Migliorano, Risposta Positiva da Rotten Tomatoes
“Wish” racconta la storia di Asha, una ragazza adolescente che, nel tipico stile Disney, esprime un desiderio ad una stella e si ritrova improvvisamente a vederla scendere dal cielo, causando una serie di dispetti. Il legame con il lungo amore della Disney per la “stella dei desideri” non è casuale ed è il motivo per cui il film è stato distribuito mentre la Walt Disney Company celebra il suo centenario. Con un cast di alto livello che include Ariana DeBose, Chris Pine e Alan Tudyk, il film aveva suscitato grandi aspettative per il weekend del Ringraziamento, ma le previsioni non erano esattamente ottimistiche.
Sebbene i critici abbiano evidenziato la dipendenza del film dai tipici cliché Disney, attribuendogli un punteggio “marcio” del 48% (al momento della stesura), il pubblico ha percepito qualcosa di diverso nella pellicola. Essendo una celebrazione dei 100 anni della Disney nel business di far sorridere le persone, non sorprende che “Wish” sia ricco di rimandi al passato dell’azienda. Mentre molti critici sembrano non aver del tutto compreso questa visione, le prime recensioni del pubblico sembrano aver invertito la tendenza a favore del film.