Gli amanti dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) possono finalmente segnare le date sul calendario. Disney+ ha confermato quando il secondo film di Spider-Man del MCU, “Spider-Man: Far From Home”, sarà disponibile in streaming.
Spider-Man: Far From Home su Disney+: La Data di Uscita Ufficiale
A partire dalla metà del 2021, Sony Pictures e Disney hanno stretto un accordo di licenza cinematografica che ha permesso a Disney di portare i film sui supereroi di Sony su Disney+.
I frutti di questa partnership hanno cominciato a maturare nel maggio 2023, quando numerosi film live-action di Spider-Man hanno fatto il loro debutto su Disney+. Tuttavia, i fan si sono chiesti quando avrebbero potuto trovare tutti i titoli dell’Arrampicamuri in un unico luogo.
Disney+ ha ora confermato che “Spider-Man: Far From Home” sarà disponibile in streaming negli Stati Uniti a partire dal venerdì 3 novembre.
Questo annuncio segue l’uscita su Disney+ di numerosi altri film di Spider-Man ambientati prima del MCU, tra cui recentemente “The Amazing Spider-Man 2” di Andrew Garfield ad agosto.
Nella collezione di Disney+ figurano già oltre una dozzina di film e serie TV dedicate all’Uomo Ragno. Tra questi, sul fronte dei live-action, sono inclusi i tre film di Tobey Maguire diretti da Sam Raimi, la duologia di Garfield e “Spider-Man: Homecoming” di Tom Holland.
La domanda ora è: quando arriveranno su Disney+ gli altri film di Spider-Man? I fan attendono con ansia l’arrivo di “Spider-Man: No Way Home” del 2021, che attualmente è disponibile su Netflix dal 15 ottobre e sta anche facendo il giro di altri servizi streaming come Max. Tuttavia, essendo l’ultimo prodotto di Sony/Disney, probabilmente impiegherà un po’ prima di arrivare su Disney+.
È probabile che il terzo capitolo si unisca ai suoi predecessori all’inizio o a metà del 2024, mentre i fan aspettano il prossimo capitolo dell’Uomo Ragno all’interno del MCU.
Nel frattempo, “Spider-Man: Far From Home” è pronto per il debutto ufficiale su Disney+ il venerdì 3 novembre.