Devery Jacobs parla del potere della rappresentazione in “Echo”

Devery Jacobs: L'importanza della rappresentazione nelle produzioni Marvel.

Devery Jacobs parla del potere della rappresentazione in “Echo”

Devery Jacobs farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe live-action interpretando Bonnie in Echo. Durante una recente intervista stampa, l’attrice ha parlato dell’importanza di coinvolgere le persone indigene nel progetto.

Devery Jacobs: L’importanza della rappresentazione nelle produzioni Marvel

La rappresentazione è un tema scottante degli ultimi anni. Con la società sempre più diversificata, anche le storie raccontate lo diventano. Echo è un esempio tangibile, portando una storia incentrata sui nativi americani nell’MCU. Devery Jacobs, interprete di Bonnie nella serie, ha spiegato perché quella rappresentazione sia fondamentale sia dietro che davanti alla macchina da presa:

“Per prendere in prestito una frase della comunità disabile, dicono che nulla si deve dire su di noi senza di noi. E penso che questo valga per qualsiasi comunità emarginata, compresi i popoli indigeni. Quando si tratta di raccontare le nostre storie, assicurarsi che ci siano quanti più narratori possibili da quella comunità è fondamentale.”

Echo: Un Progetto Guidato dalle Voci Indigene

Echo sembra essere un progetto che poteva essere realizzato solo da voci indigene, con una parte consistente del cast e della troupe, tra cui Devery Jacobs stessa, proveniente dalle comunità marginalizzate che lo show rappresenta. Che questa serie sia solo la prima di una lunga serie di progetti con una rappresentazione accurata nello spazio dei supereroi!

Il Posizionamento di Echo nell’MCU

Echo debutterà il 10 gennaio su Disney Plus, con tutti gli episodi rilasciati contemporaneamente. Questo la rende il primo progetto MCU su Disney Plus a seguire il modello di rilascio di Netflix, pubblicando tutti gli episodi lo stesso giorno.

La serie spin-off di Hawkeye con Alaqua Cox sarà la decima serie originale di Marvel Studios per Disney Plus. È anche uno dei due spin-off live-action di una serie precedente, l’altro è Agatha: Coven of Chaos, derivato da WandaVision.

Link