Il film Deadpool & Wolverine, classificato R dai Marvel Studios, promette di rivoluzionare l’MCU con una combinazione inedita di volgarità e tenerezza. La Disney ha già presentato alcune scene del primo film del Marvel Cinematic Universe a ricevere una classificazione R, attribuita dalla MPA per “violenza sanguinosa, linguaggio e riferimenti sessuali”. Tuttavia, il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, sottolinea che il film sarà anche sorprendentemente sano e commovente.
“Penso che siamo sempre stati audaci, ma ciò che amo di più è la nostra capacità di spaziare tra diversi generi e toni”, ha dichiarato Feige a Deadline. “Questo è il nostro primo film vietato ai minori, ma è il terzo film di Deadpool vietato ai minori, quindi volevamo mantenere intatta l’eredità che Ryan [Reynolds] ha costruito con i primi due film.”
Deadpool e Wolverine vietato ai minori ma non troppo
Feige ha inoltre descritto Deadpool & Wolverine come “f—on-fantastico” al CinemaCon, evidenziando la speciale amicizia tra un Wade Wilson (Reynolds) in pensione e un Wolverine (Hugh Jackman) deluso dal suo mondo. Il film, secondo Feige, ha un cuore grande quanto Hulk. “Sì, è vietato ai minori e c’è un po’ di linguaggio volgare e sangue, ma è incredibilmente emozionante. Continuo a definirlo il film vietato ai minori più sano che chiunque possa mai vedere”, ha detto Feige. “È una celebrazione dell’amicizia e della famiglia ritrovata. Non voglio esagerare, ma credo che una volta superate le volgarità e la classificazione R, il pubblico si renderà conto di quanto sia dolce.”
Ryan Reynolds e Hugh Jackman hanno entrambi sottolineato l’importanza della loro amicizia e della collaborazione con il regista Shawn Levy. “Questi sono i miei amici più cari”, ha dichiarato Reynolds durante un evento a Shanghai. “Realizzare questo film è stata l’esperienza più straordinaria della mia vita e penso che il risultato superi le nostre aspettative, rendendolo ancora più speciale e divertente.”
Il regista Shawn Levy ha espresso gratitudine per la libertà creativa concessa dalla Marvel. “Pensavo che realizzare il mio primo film Marvel sarebbe stato spaventoso, ma la Marvel ci ha lasciato scrivere e realizzare il film che volevamo. È pieno di azione, avventura e grandi temi, ma rimane fedele al tono audace e irriverente di Deadpool.”
Deadpool & Wolverine vede nel cast anche Morena Baccarin, Leslie Uggams, Karan Soni, Rob Delaney, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna, e Stefan Kapičić, con Matthew Macfadyen e Emma Corrin in ruoli nuovi. Il film uscirà nelle sale il 26 luglio.
Per ulteriori aggiornamenti su Deadpool & Wolverine e altre notizie sul MCU, continuate a seguire Mister Movie.