Il terzo capitolo dell’irriverente saga di “Deadpool” sembra affrontare un ostacolo significativo sulla strada verso il grande schermo. Inizialmente previsto per il maggio 2024, il film è ora in pericolo di subire un ritardo nella sua data di uscita.
Deadpool 3: Il Ritorno Ritardato del Mercenario Chiacchierone deve attendere maggio 2024, data di uscita rimandata
Secondo quanto riportato da Deadline, il film, che vede protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, è stato colpito da un imprevisto di produzione. La pellicola era appena a metà del suo percorso quando la produzione è stata interrotta lo scorso luglio a causa dello sciopero degli attori affiliati al Screen Actors Guild.
Poiché un altro titolo, “Captain America: Brave New World”, è in uno stadio di produzione più avanzato, c’è la possibilità che questo possa rioccupare la data di uscita originale del 3 maggio, lasciando un vuoto temporale per “Deadpool 3”.
Al momento, “Deadpool 3” è programmato per il 26 luglio 2024, ma il regista Shawn Levy ha recentemente espresso dubbi sulla possibilità di rispettare questa data.
Levy ha dichiarato a The Wrap: “Vorrei saperlo. Non so nemmeno se abbiamo ufficialmente una data di uscita. So che avevamo fissato il 3 maggio. Certo, lo sciopero degli attori e la lunga interruzione della produzione hanno messo seriamente a rischio quella data di uscita. Abbiamo girato metà del film. Ho montato metà del film. Siamo ansiosi di tornare al lavoro e far uscire questo film l’anno prossimo.”
Nel frattempo, il regista ha rifiutato di confermare o smentire i rumors riguardanti una possibile comparsa di Taylor Swift nel film.
Durante un’apparizione nello show “The Jess Cagle Show”, ha dichiarato: “Adoro la proliferazione di voci di casting su Internet perché non devo mai dire cosa sia reale e cosa sia fantasia, quindi mi attengo alla risposta molto cliché del ‘nessun commento’ su tutte le questioni di casting in Deadpool 3.”