David Lynch, il leggendario regista 78enne, ha annunciato un nuovo progetto musicale in collaborazione con Chrystabell, l’attrice e cantante di 46 anni nota per il ruolo dell’agente FBI Tammy Preston in “Twin Peaks: The Return”. L’atteso album, intitolato “Sacred Memories”, verrà pubblicato il 2 agosto sotto l’etichetta Sacred Bones, che ha già prodotto lavori di artisti come gli SQÜRL di Jim Jarmusch, Caleb Landry Jones e John Carpenter.
David Lynch collabora con Chrystabell per un nuovo album
Lynch ha rilasciato una clip teaser online, in cui promette: “Signore e signori. Qualcosa sta arrivando per farti vedere e sentire! E arriverà il 5 giugno”. Il teaser ha preceduto il lancio del video musicale “Sublime Eternal Love”, diretto dallo stesso Lynch, caratterizzato dalle sue tipiche immagini spettrali e tremolanti, con il volto di Chrystabell immerso in un ambiente sonoro etereo.
L’annuncio ha suscitato diverse reazioni tra i fan. Molti speravano in un nuovo progetto legato a “Twin Peaks” o in un nuovo film, mentre altri avrebbero preferito la conferma del progetto a lungo vociferato “Unrecorded Night” o “Wisteria”. Questo progetto, inizialmente previsto per Netflix, è stato cancellato a causa della pandemia di Covid-19, come ha spiegato la collaboratrice di produzione di Lynch, Sabrina Sutherland: “‘Unrecorded Night’ era una serie non ‘Twin Peaks’ che doveva essere girata su Netflix ma è stata cancellata quando è scoppiata la pandemia. C’è sempre la possibilità di riprenderlo in mano, ma David si è divertito con le sue opere d’arte e i suoi sforzi musicali, quindi non ci siamo più tornati”.
Il nuovo album di Lynch e Chrystabell rappresenta un’ulteriore evoluzione nella carriera del regista, che ha già diretto video musicali per artisti come gli Interpol. Lynch continua a esplorare la sua vena creativa attraverso la musica, offrendo ai fan un’esperienza unica che unisce le sue capacità visive e sonore.
Per ulteriori aggiornamenti sui progetti di David Lynch e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.