David Hyde Pierce rivela perché non è tornato nei panni di Abe Sapien nel sequel di Hellboy

David Hyde Pierce ha spiegato che non è tornato per interpretare Abe Sapien in "Hellboy II: The Golden Army" per rispetto verso Doug Jones, che ha interpretato fisicamente il personaggio nei film.

Immagine Foto David Hyde Pierce rivela perché non è tornato nei panni di Abe Sapien nel sequel di Hellboy

David Hyde Pierce ha recentemente discusso il motivo per cui non è tornato a interpretare Abe Sapien in “Hellboy II: The Golden Army”, nonostante il successo del primo film della serie. In un’intervista con ComicBook, l’attore ha ammesso di non ricordare esattamente la ragione, ma ha ipotizzato che la decisione potrebbe essere stata presa per dare merito a Doug Jones, l’attore che ha interpretato Abe Sapien sullo schermo.

David Hyde Pierce spiega perché non ha ripreso il ruolo di Abe Sapien in “Hellboy II”

Pierce ha elogiato la performance vocale di Jones nel secondo film, definendola “grande”. Ha aggiunto: “Ho fatto solo il primo perché Guillermo [del Toro] ha detto di aver sentito la mia voce per il personaggio. Non credo che sapesse che anche Doug Jones, l’attore che lo interpretava, era perfettamente capace di fare una grande voce, cosa che ha fatto successivamente. Quindi penso che fosse solo la mia sensazione, ‘Beh, dovrebbe interpretare di nuovo il ruolo, dovrebbe farlo, perché sta facendo tutto il duro lavoro nella vasca con la maschera e il respiratore.'”

Nel 2008, Pierce aveva già dichiarato di essersi rifiutato di rilasciare interviste a sostegno del film per rispetto verso Jones, affermando che avrebbe preferito interpretare la parte completamente (corpo e voce) o non interpretarla affatto.

Il primo film di “Hellboy” è stato un grande successo per la Universal, portando alla produzione di un sequel. Tuttavia, “Hellboy II: The Golden Army” non ha raggiunto le aspettative al botteghino. Nonostante ciò, sembrava che il regista Guillermo del Toro e il suo team avrebbero potuto concludere la trilogia, ma il tempo e le circostanze hanno impedito la realizzazione di un terzo film con lo stesso cast, che includeva Ron Perlman, Selma Blair, Rupert Evans e John Hurt.

Basato sulla serie di fumetti della Dark Horse Comics di Mike Mignola, “Hellboy” racconta la storia di un demone trovato dai soldati alleati durante la seconda guerra mondiale e cresciuto da uno scienziato. Hellboy diventa poi parte del BPRD (Bureau of Paranormal Research and Development), un’organizzazione che combatte minacce soprannaturali.

Link