David Harbour e il possibile debutto live-action di Frankenstein in Creature Commandos

David Harbour e il possibile debutto live-action di Frankenstein in Creature Commandos

Il personaggio di Frankenstein potrebbe presto fare il salto dall’animazione al live-action nell’Universo DC, e l’attore David Harbour, che lo interpreta in Creature Commandos, ha espresso i suoi pensieri su questa possibile evoluzione. La serie animata, che si inserisce nel nuovo percorso tracciato da James Gunn per l’Universo DC, include già alcuni attori live-action, come John Economos (interpretato da Steve Agee) e Weasel (di Sean Gunn), che hanno fatto il loro debutto nell’animazione. Tuttavia, Harbour non è ancora sicuro se il suo Frankenstein riceverà lo stesso trattamento.

Frankenstein arriverà in live-action?

Durante un’intervista con ComicBook.com, Harbour ha spiegato che, al momento, non ha ricevuto nessuna chiamata riguardo un progetto live-action per il suo personaggio. “Non c’è ancora nulla di specifico”, ha detto Harbour, pur rimanendo ottimista riguardo la possibilità. Ha anche menzionato che Frank Grillo, collega attore, ha già fatto il passaggio al live-action con Peacemaker. Harbour ha poi sottolineato l’eccitazione attorno a Creature Commandos, descrivendolo come un progetto “molto speciale” e sottolineando il talento creativo di James Gunn.

La transizione di Frankenstein nel live-action Se il Frankenstein di Harbour dovesse effettivamente essere portato nel live-action, c’è il dibattito tra l’utilizzo di CGI o effetti pratici per rendere il personaggio. Harbour ha ammesso che probabilmente Frankenstein sarebbe realizzato in CGI, pur esprimendo la sua preferenza per il trucco pratico, anche se ritiene che questo tipo di approccio stia cadendo in disuso nell’industria cinematografica. Ha menzionato come esempio la CGI utilizzata per il personaggio di Korg, interpretato da Taika Waititi in Thor: Ragnarok.

Non sarebbe la prima volta che Harbour affronterebbe un ruolo che richiede pesanti trasformazioni fisiche, come dimostra la sua esperienza con il reboot di Hellboy nel 2019. Sebbene il film non abbia avuto successo, l’attore ha acquisito familiarità con il processo di trucco e trasformazione.

Con il New York Comic-Con all’orizzonte, si spera che presto ci saranno nuove informazioni sul futuro di Creature Commandos e, chissà, forse i fan potranno vedere Harbour indossare nuovamente i panni (o i pixel) di Frankenstein, questa volta in una versione live-action.

Continua a seguire Mister Movie per non perdere gli aggiornamenti sull’Universo DC e tutte le ultime novità su Creature Commandos!

Link