Da Goodfellas al Nuovo Film Mob Cops: Jeremy Luke Racconta il Legame Incredibile!

Scopri come Martin Scorsese e un oscuro poliziotto di Goodfellas hanno ispirato Mob Cops, l'ultimo film con Jeremy Luke e David Arquette! Un'immersione nel cinema meta-narrativo.

Immagine Copertina Da Goodfellas al Nuovo Film Mob Cops: Jeremy Luke Racconta il Legame Incredibile!
Credit: Lionsgate

A volte è davvero difficile scegliere quale sia il miglior film di Martin Scorsese, non credete? C’è chi dice che sia Quei Bravi Ragazzi (GoodFellas), un titolo che continua a risuonare nel mondo del cinema. Ma la storia si fa ancora più interessante…

Goodfellas e Mob Cops: connessioni inaspettate dal set al grande schermo!

Avreste mai immaginato che un attore secondario di un capolavoro come GoodFellas, per giunta ex poliziotto, avesse dei legami così stretti con la criminalità da finire per essere condannato? Ebbene sì, la storia di Louis Eppolito, detto “Fat Andy”, è incredibile! E ora, Mob Cops prende ispirazione proprio da lui. Jeremy Luke, che interpreta Eppolito nel film, ha raccontato a MovieWeb alcuni aneddoti davvero sorprendenti.

Jeremy Luke rivela: lavorare con Scorsese è stato come chiudere un cerchio magico!

Luke ha descritto una scena di Mob Cops in cui si è sentito completamente immerso nel personaggio di Eppolito, rivivendo un momento di gloria del suo alter ego in GoodFellas. “Ero nel ristorante cinese, dico ‘Come va?’ e prendo il bicchiere… perché questo personaggio era in GoodFellas. È stato strano per me perché lui aveva lavorato con Scorsese, con cui ho lavorato io”, ha detto Luke. “È in una scena famosa di GoodFellas dove entrano nel bar e presentano tutti. È stato pazzesco”.

Scorsese chiama, gli attori rispondono: reunion sul set di Mob Cops!

E a proposito di Marty (Scorsese), è stata una piccola e divertente rimpatriata per Luke e i suoi colleghi di Mob Cops, molti dei quali hanno recitato in un film di Scorsese nominato all’Oscar nel 2019. “Joey Russo, che interpreta Galliano, era in The Irishman. Interpretava mio fratello in The Irishman. Danny A. Abeckaser, il regista [di Mob Cops]… Bo Dietl… C’era un intero gruppo [che era in The Irishman]… L’ho trovato davvero figo e interessante”.

David Arquette e il Meta-Cinema: Un’Altra Dimensione in Mob Cops

Ma non finisce qui! David Arquette, noto per Scream, interpreta l’altro poliziotto corrotto in Mob Cops. Luke ha spiegato come la presenza di Arquette abbia aggiunto un ulteriore livello di meta-narrazione all’esperienza di produzione: “David Arquette… qualcosa di pazzesco, qualche mese fa, dopo la scomparsa di David Lynch, stavo guardando Lost Highway. La sorella di David [Patricia] stava girando una scena con questo tizio in Lost Highway. Ed era davvero tipo ‘Wow. Patricia Arquette stava girando una scena con Louis Eppolito!’ Ero tipo ‘Wow’. E aveva una parte importante anche in [GoodFellas]… È molto, molto meta”.

La Folle Vita di Eppolito: Ambizione, Mafia e Talk Show!

Tra le tante azioni criminali del suo personaggio in Mob Cops, Luke ha individuato l’aspetto che lo ha scioccato di più: “Faceva omicidi per la mafia e lavorava per la mafia, ma voleva anche essere visto a tutti i costi”, ha detto Luke. “Amava l’attenzione e la televisione così tanto. Era al Sally Jesse Raphael show… Era uno show enorme. Lei era ai livelli di Oprah negli anni ’80 e ’90. Ed è stato al suo talk show, ed è così che è stato beccato”. Hollywood: può farti o distruggerti. Da Lionsgate, Mob Cops è ora disponibile nelle sale, on demand e in digitale.

Restate sintonizzati su Mister Movie per non perdervi nessuna novità, recensione e curiosità dal mondo del cinema e dello spettacolo! Abbiamo sempre nuove storie da raccontarvi.

Fonte: movieweb
Link adv