Crudelia 2, Emma Stone offre un aggiornamento sullo sviluppo

Emma Stone aggiorna sul sequel di Cruella: Novità sullo sviluppo di Crudelia 2.

Immagine Crudelia 2, Emma Stone offre un aggiornamento sullo sviluppo

L’acclamata vincitrice dell’Oscar Emma Stone ha offerto un aggiornamento sullo sviluppo di Crudelia 2, il sequel del prequel del 2021 incentrato sui primi anni della villain Disney, Crudelia de Vil.

Emma Stone aggiorna sul sequel di Cruella: Novità sullo sviluppo di Crudelia 2

Parlando con Variety, Stone ha rivelato che il seguito di Crudelia è attualmente “un lavoro in corso”, ma non vede l’ora di tornare a interpretare l’iconico personaggio. Ecco cosa ha dichiarato riguardo a Crudelia 2:

“Non saprei dire. Speriamo prima piuttosto che poi. C’è qualcosa in corso. Sì, sì. Vedremo… È un personaggio straordinario, quindi vedremo.”

Al momento, Stone è considerata una delle favorite per ricevere la sua quarta nomination agli Oscar per il suo ruolo nel rinomato e contorto sci-fi comedy, “Poor Things”. Diretto da Yorgos Lanthimos, scritto da Tony McNamara e basato sul romanzo di Alasdair Gray, Stone interpreta Bella Baxter, una giovane donna vittoriana che viene rudemente resuscitata da uno scienziato pazzo.

L’ultimo aggiornamento su Crudelia 2 era stato fornito dall’attore Paul Walter Hauser, che lo scorso anno aveva offerto ottimistiche (forse troppo ottimistiche) novità sullo sviluppo del sequel del prequel Disney. In un’intervista con Forbes, Hauser, che ha interpretato il ladro e complice di Crudelia Horace nel primo film, credeva che Crudelia 2 sarebbe iniziato le riprese nel 2023.

“Mi è stato detto che inizieremo l’anno prossimo. Non so quando, ma credo che Tony McNamara stia scrivendo la sceneggiatura in questo momento. Sta probabilmente lavorando a questo. Dobbiamo lavorare attorno agli impegni sempre occupati di Craig Gillespie e Emma Stone, che valgono l’attesa, quindi ogni volta che vogliono farlo, io ci sarò.”

Nonostante le previsioni errate sulle riprese di Crudelia 2, Hauser ha confermato che lo sceneggiatore Tony McNamara, autore del primo film, sta lavorando intensamente alla sceneggiatura. Ha anche sottolineato l’agenda fitta del regista Craig Gillespie e della star Emma Stone, fattori che potrebbero ritardare la produzione. Tuttavia, considerando il successo di Crudelia, tutti coinvolti sono indubbiamente entusiasti di ritornare nel mondo di uno dei più grandi cattivi Disney.

Il primo Crudelia è stato guidato dalla vincitrice dell’Oscar Emma Stone, che indossa le costose scarpe della villain Disney Crudelia De Vil. Il film esplora i ribelli primi giorni di uno dei più noti cattivi del cinema, iniziando negli anni ’70 a Londra durante la rivoluzione del punk rock e seguendo una giovane truffatrice di nome Estella. Una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi design, stringe amicizia con un paio di giovani ladri che apprezzano la sua propensione per il dispetto, e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra.

Un giorno, il talento di Estella per la moda attira l’attenzione della Baronessa von Hellman (due volte vincitrice dell’Oscar Emma Thompson), una leggenda della moda, affascinante e terrificante. Ma la loro relazione mette in moto una serie di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e a diventare la rumorosa, elegante e vendicativa Crudelia.

Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya) da una sceneggiatura di Dana Fox e Tony McNamara, con una storia di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis, Crudelia vede protagonisti Joel Fry, Paul Walter Hauser, Emily Beecham, Kirby Howell-Baptiste e Mark Strong insieme a Emma Stone e Thompson. Crudelia è stato uno dei primi film ad essere uscito sia al cinema che su Disney+ attraverso il suo servizio Premier Access, riscuotendo recensioni generalmente positive e ottenendo due nomination ai 94° Academy Awards.

Ancora poco si sa sulla direzione di Crudelia 2, anche se Stone e Thompson hanno alcune idee. Mentre gli ultimi momenti di Crudelia cominciano a colmare il divario tra il prequel e “101 Dalmatians”, c’è ancora molto tempo e storia da raccontare prima delle avventure di Pongo e Perdita.

Il primo Crudelia è ora disponibile in streaming su Disney+.

Link