Il rinomato regista Craig Gillespie, noto per i suoi lavori su “Crudelia” e “Io, Tonya”, ha avviato i colloqui per dirigere l’atteso adattamento cinematografico live-action di “Supergirl” presso Warner Bros. Pictures e DC Studios.
Craig Gillespie, il Regista di Successo di “Crudelia”, su “Supergirl” Live-Action
Il progetto, le cui riprese sono programmate per iniziare questo autunno, segna il primo dei nuovi film del DC Universe ad entrare in produzione dopo il completamento del lavoro su “Superman” di James Gunn, attualmente in fase di riprese e previsto per concludersi alla fine dell’estate.
La protagonista di “House of the Dragon”, Milly Alcock, è stata selezionata per il ruolo di Supergirl e si prevede che apparirà in un altro progetto DC prima del suo debutto nel film “Supergirl”.
Basato sulla serie di fumetti del 2022 di Tom King intitolata “Supergirl: Woman of Tomorrow”, il film sarà adattato per lo schermo da Ana Nogueira.
In merito alla trama, Gunn ha fornito un’anticipazione intrigante, descrivendo Supergirl come un personaggio con una storia di vita intensa, avendo vissuto su un frammento di Krypton prima di arrivare sulla Terra. Questa versione di Supergirl è descritta come più dura e risoluta rispetto alla sua controparte tradizionale, promettendo una nuova interpretazione del personaggio.
Gunn e Peter Safran si occuperanno della produzione del film, mentre Chantal Nong sarà la produttrice esecutiva.
Con Gillespie alla regia e un talentuoso cast e crew al seguito, il film “Supergirl” promette di essere un’esperienza emozionante e innovativa per i fan del genere supereroistico.