Cos’ha detto Angelo dei Ricchi e Poveri dopo gli insulti fatti in Diretta a Capodanno

Scopri di più su Cos’ha detto Angelo dei Ricchi e Poveri dopo gli insulti fatti in Diretta a Capodanno

La notte di Capodanno in diretta su Rai1, durante l’evento L’Anno Che Verrà, Angelo Sotgiu, storico frontman dei Ricchi e Poveri, si è trovato al centro di una bufera mediatica a causa di una gaffe che non è passata inosservata. A pochi minuti dalla mezzanotte, l’artista ha utilizzato parole forti che hanno subito scatenato reazioni sui social, portandolo a rilasciare una dichiarazione pubblica di scuse tramite ANSA.

Angelo Sotgiu e la gaffe di Capodanno: le scuse del frontman dei Ricchi e Poveri

L’episodio incriminato si è verificato nei momenti di maggiore attesa dello spettacolo, con il pubblico pronto a festeggiare l’arrivo del 2025. Sotgiu, visibilmente contrariato perché il suo microfono sembrava disattivato, ha esclamato frasi che sono state chiaramente udite:
“Buon anno teste di ca**o!” e, subito dopo, con il countdown in corso:
“Aprite il microfono teste di ca**o. Ho il microfono chiuso, apritemi il microfono!”

Le sue parole, pronunciate in diretta nazionale, hanno fatto il giro del web in pochi minuti, innescando un’ondata di critiche da parte degli spettatori.

Le scuse pubbliche di Angelo Sotgiu

Di fronte alla polemica esplosa online, Sotgiu ha deciso di rompere il silenzio e chiarire la sua posizione con un messaggio riportato da ANSA:
“Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce.”

Le sue scuse sono state un tentativo di spiegare che il nervosismo del momento ha preso il sopravvento, portandolo a reagire in modo che lui stesso ha definito fuori dal normale.

Le critiche sui social

L’episodio ha avuto un forte impatto anche sui social media, dove il profilo Instagram ufficiale dei Ricchi e Poveri è stato preso d’assalto da commenti negativi. Molti utenti si sono detti delusi dal comportamento di Sotgiu, ritenendolo poco professionale, soprattutto durante un evento seguito da milioni di persone. Tuttavia, alcuni fan hanno cercato di difendere l’artista, attribuendo l’accaduto alla pressione e all’imprevedibilità di una diretta televisiva.

Un episodio che lascia il segno

La vicenda ha inevitabilmente macchiato l’immagine di Angelo Sotgiu e del gruppo storico che rappresenta, ma le sue scuse immediate sono state apprezzate da una parte del pubblico. Rimane da vedere se l’artista riuscirà a riconquistare la fiducia di coloro che si sono sentiti offesi dalle sue parole.

Per restare aggiornati su questa e altre vicende legate al mondo dello spettacolo, continuate a seguire Mister Movie. Qui troverete le ultime notizie, curiosità e approfondimenti sugli artisti che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale!

Link adv