È arrivato un nuovo aggiornamento sul tanto atteso sequel di Constantine. Nel lontano 2005, Keanu Reeves ha interpretato John Constantine nell’originale film live-action basato sul personaggio dei fumetti DC. Più di recente, è stato riportato che un sequel era in lavorazione presso la Warner Bros., con lo sceneggiatore Akiva Goldsman alla penna della sceneggiatura. Si è anche appreso che il piano prevedeva il ritorno di Reeves nel ruolo di John Constantine, mentre Francis Lawrence avrebbe diretto ancora una volta.
Constantine 2: il sequel è in lavorazione, importanti positive novità
C’erano stati alcuni rumors che il progetto di Constantine 2 fosse stato cancellato, ma Goldsman conferma che il film è ancora in lavorazione. Ha precisato che è solo in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori della WGA e che il lavoro sulla sceneggiatura non può iniziare fino alla fine dello sciopero. Detto ciò, Goldsman ha dichiarato di avere le idee chiare sulla trama dopo aver discusso con Reeves e Lawrence, quindi una volta che lo sciopero finirà, pianifica di iniziare immediatamente a lavorare su Constantine 2, anche se lo farà parallelamente a I Am Legend 2, un altro sequel che sta scrivendo e che ha come protagonista Will Smith.
“La mia penna è ferma, quindi non c’è nulla da fare”, ha detto Goldsman a ThePlaylist. “Ma sì, sono le prossime cose che scriverò quando mi sarà permesso di scrivere di nuovo. E avevo già iniziato [I Am] Legend 2 quando abbiamo [iniziato lo sciopero], e io, Frances [Lawrence] e Keanu [Reeves] abbiamo delineato Constantine 2. Semplicemente non ho ancora iniziato a digitare.”
Non sono stati ancora rivelati dettagli completi sulla trama di Constantine 2, anche se Goldsman aveva precedentemente accennato a come il coinvolgimento di Reeves e Lawrence avesse contribuito a plasmare l’idea per la storia.
“Il personaggio è molto Keanu e la visione di lui e Francis del mondo del bene e del male, e il meraviglioso e autentico noir in cui esiste un mondo dietro il mondo del bene e del male che coesiste strettamente con il nostro. Oltre a questo, stiamo ancora scoprendo mentre scrivo la sceneggiatura”, ha dichiarato lo sceneggiatore a Deadline.