Come Tarantino ha contribuito alla realizzazione di Justified: City Primeval

Scopri come Quentin Tarantino ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo della miniserie Justified: City Primeval, e quali piani ci sono per il futuro della saga. Un'intervista esclusiva svela i retroscena legati al celebre regista e alla nuova avventura televisiva.

Immagine Come Tarantino ha contribuito alla realizzazione di Justified: City Primeval

Alla vigilia della premiere della miniserie Justified: City Primeval, la prossima settimana, si è fatta luce sulle sue origini, con Quentin Tarantino che ha influenzato il suo primo sviluppo.

Justified: City Primeval – L’influenza segreta di Quentin Tarantino sulla serie TV

Quentin Tarantino ha avuto un ruolo nel far partire il progetto nel 2018. Mentre girava “C’era una volta a… Hollywood” con la star di Justified, Timothy Olyphant (che nel film interpretava James Stacy della serie Lancer), Tarantino ha cominciato a parlare del libro di Elmore Leonard, “City Primeval”, come possibile ispirazione per una stagione della serie FX.

Sebbene inizialmente l’idea di Tarantino e Olyphant non sia stata subito accolta, il co-showrunner di Justified: City Primeval, Michael Dinner, è riuscito a proporla una volta che FX ha dato il via libera per una continuazione, raccontando a IndieWire: “Ci hanno chiesto: ‘Cosa stai pensando di fare?’ E io ho risposto: ‘Conosci “City Primeval”?’ Hanno detto: ‘Sì, Tim ci ha parlato di questo un anno fa’. Allora ho detto: ‘Lasciatemi proporre questa idea come qualcosa di autonomo, e voi decidete se farlo diventare una serie a sé stante o una stagione di “Justified”.'”

Questa stagione, secondo Michael Dinner, rappresenta un “secondo atto” per il personaggio di Olyphant, Raylan Givens. “Abbiamo un personaggio che si trova in una fase diversa della sua vita. La strada davanti a lui è molto più breve rispetto a quella percorsa… Vedremo come il pubblico risponderà, e poi FX dovrà prendere una decisione sul futuro dell’universo di Justified. So che Tim sarebbe entusiasta di farlo. Dave Andron sarebbe felice di farlo. Mi piacerebbe vedere dove Raylan finirà. Questo mi renderebbe molto, molto felice.”

In realtà, Quentin Tarantino avrebbe potuto essere ancora più coinvolto in Justified: City Primeval, poiché si diceva che fosse stato legato alla regia di uno o due episodi. Va ricordato che Tarantino si è concesso di dirigere produzioni televisive come una sorta di scappatoia alla sua regola di ritirarsi dopo 10 film.

Link adv