Colin Farrell, candidato all’Oscar, si prepara a un nuovo ruolo nel prossimo film di Edward Berger per Netflix.
Il film, intitolato The Ballad of a Small Player, tratto dal romanzo omonimo del 2014 di Lawrence Osborne, vedrà Farrell interpretare il protagonista. La trama ruota attorno a un giocatore d’azzardo ad alto rischio che si trova a dover affrontare debiti e un passato oscuro mentre cerca di mantenere un profilo basso a Macao, dove incontra un’anima affine.
Le riprese del film, diretto da Berger (conosciuto per All Quiet on the Western Front), e scritto da Rowan Joffe (Before I Go to Sleep), inizieranno quest’estate in Asia.
Tra i produttori del film ci sono Berger per Nine Hours, Mike Goodridge per Good Chaos e Matthew James Wilkinson per Stigma Films. The Ballad of a Small Player segna il primo film dell’accordo di first-look tra Berger e Netflix.
Berger ha già ottenuto successo con il film Tutto Tranquillo sul Fronte Occidentale del 2022, prodotto da Netflix, che ha ricevuto nove nomination agli Oscar, incluso Miglior Film e una per la sceneggiatura. Il prossimo progetto di Berger è il thriller Concave, con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Isabella Rossellini, distribuito da Focus Features e previsto per novembre.
Mentre Farrell si cimenta nella serie drammatica di Apple TV+ Sugar, e continua a raccogliere successi dopo la sua nomination all’Oscar per The Banshees of Inisherin del 2022. I suoi prossimi impegni includono la serie The Penguin per Max, in cui riprenderà il ruolo tratto dai fumetti DC Comics, già interpretato nel film The Batman, e un ruolo accanto a Margot Robbie in A Big Bold Beautiful Journey, diretto da Kogonada.
Deadline è stata la prima a riportare la notizia del casting di Farrell in The Ballad of a Small Player.