Claudio Cecchetto contro la serie sugli 883, ecco perché non la guarda

Scopri di più su Claudio Cecchetto contro la serie sugli 883, ecco perché non la guarda

Claudio Cecchetto torna a parlare della serie TV sugli 883 e della sua relazione con Max Pezzali. Il produttore discografico svela retroscena inediti e critica l’atteggiamento dell’ex cantante degli 883.

Cecchetto contro Pezzali: la battaglia continua

La polemica tra Claudio Cecchetto e Max Pezzali continua a far discutere. Il produttore discografico, che ha lanciato gli 883, ha rilasciato nuove dichiarazioni al Corriere della Sera, dove ha ribadito la sua distanza dalla serie TV dedicata al gruppo e ha espresso il suo disappunto nei confronti di Pezzali.

Cecchetto: “Nessuno aveva dato retta agli 883 prima di me”

Cecchetto ha sottolineato il suo ruolo fondamentale nella scoperta e nel lancio degli 883: “Nessuno prima di me aveva dato retta agli 883 all’epoca. Ed era chiaro che per emergere ti dovevano scoprire”. Il produttore ha poi evidenziato come il mondo della musica sia cambiato radicalmente negli anni, grazie ai social media e a piattaforme come YouTube, che permettono ai giovani artisti di farsi conoscere senza l’aiuto di una major.

La serie TV sugli 883: un successo senza Cecchetto

La serie TV “Hanno ucciso l’uomo ragno” sta riscuotendo un discreto successo, ma Cecchetto ha dichiarato di non averla vista e di non aver intenzione di farlo. Nonostante sia stato il talent scout che ha lanciato il gruppo, il produttore non si sente rappresentato nella serie e ha criticato alcune delle sue rappresentazioni.

Il genio di Mauro Repetto

Cecchetto ha invece speso parole di elogio per Mauro Repetto, l’altro membro fondatore degli 883. “Lui è un sognatore che realizza i suoi sogni con una dote che in pochi possono vantare”, ha affermato il produttore. Cecchetto ha sottolineato il talento di Repetto come autore e ha attribuito a lui il merito del successo delle canzoni degli 883.

La rottura con Max Pezzali

Sul rapporto con Max Pezzali, Cecchetto è stato più critico. Il produttore ha ribadito la sua posizione, definendo Pezzali “il più irriconoscente” dei suoi artisti. La rottura tra i due sembra essere insanabile e le dichiarazioni di Cecchetto non fanno altro che confermare questa distanza.

Fonte: L'Unità
Link adv