Cillian Murphy e Lily Gladstone vincono il Golden Globes per la migliore interpretazione di un attore in un film drammatico

Cillian Murphy Vince il Golden Globe come Miglior Attore in un Film - Drammatico.

Immagine Cillian Murphy e Lily Gladstone vincono il Golden Globes per la migliore interpretazione di un attore in un film drammatico

Cillian Murphy si è aggiudicato il Golden Globe come Miglior Performance Maschile in un Film – Drammatico. Questa è la seconda nomination per Murphy, la prima risale al 2005 con il film “Breakfast on Pluto.” Murphy segue le orme del vincitore del 2023, Austin Butler. L’anno scorso, Butler vinse il Golden Globe come Migliore Performance Maschile in un Film – Drammatico grazie alla sua interpretazione del Re del Rock and Roll nel film “Elvis” di Baz Luhrmann. Dai uno sguardo al discorso di accettazione di Murphy qui sotto.

Altri Nomination ai Golden Globe 2024:

La lista delle nomination include nomi di spicco come Bradley Cooper per “Maestro”, Leonardo DiCaprio per “Killers of the Flower Moon”, Colman Domingo per “Rustin”, Andrew Scott per “All of Us Strangers”, e Barry Keoghan per “Saltburn”. Nel frattempo, Lily Gladstone ha conquistato il Golden Globe come Miglior Performance Femminile in un Film – Drammatico per la sua toccante interpretazione in “Killers of the Flower Moon”.

Successo di “Killers of the Flower Moon” e il Percorso al Cinema e su Apple TV+

Il film “Killers of the Flower Moon” si basa sul romanzo omonimo del 2017 di David Grann ed è considerato da molti il capolavoro di Martin Scorsese. Pur essendo stato acclamato dalla critica, ottenendo un punteggio del 94% su Rotten Tomatoes, non ha raggiunto le aspettative al botteghino.

Nonostante un budget di $200 milioni, il film ha incassato poco meno di $160 milioni a livello mondiale. Originariamente pensato come esclusiva di Apple TV+, il film è arrivato al cinema grazie alla partnership con Paramount per la distribuzione mondiale. Il 12 gennaio 2024, “Killers of the Flower Moon” arriverà finalmente su Apple TV+, offrendo a chi preferisce godersi il film da casa questa possibilità. Il prossimo grande momento per il film sarà il 23 gennaio, quando verranno annunciate le nomination agli Oscar.

Link