Christoph Waltz è stato una delle aggiunte più apprezzate in Spectre, ultimo film di James Bond diretto da Sam Mendes. Molti si sono chiesti se Waltz tornerà nei prossimi episodi del franchise e ora è stato rivelato che l’attore ha firmato per apparire in altri due Bond, ma a una condizione: 007 dovrà avere ancora il volto di Daniel Craig.
Una fonte ha confessato così al Daily Star [attenzione, le dichiarazioni contengono spoiler su Spectre]:
“Christoph potrebbe essere una nemesi brillante per Bond come ai bei vecchi tempi. Ma il fattore decisivo è che Blofeld può funzionare solo con Daniel nuovamente nella parte per mantenere la continuità.”
Il destino di Daniel Craig nella saga è stato al centro di numerosi rumor da prima dell’uscita di Spectre. Le ultime battute dell’attore a riguardo non lasciavano presagire nulla di buono; i produttori del franchise, tuttavia, si sono mostrati più fiduciosi, convinti che Craig tornerà sebbene non abbia firmato ancora alcun contratto e recentemente, la produttrice Barbara Broccoli ha addirittura affermato che le intenzioni sono di iniziare Bond 25 in primavera.