Chris Rock dirigerà il remake del film di Mads Mikkelsen vincitore del premio Oscar Un altro giro

Il film originale danese Un altro giro ha vinto l'Oscar per il miglior film internazionale e Chris Rock ne dirigerà il remake.

Immagine Chris Rock dirigerà il remake del film di Mads Mikkelsen vincitore del premio Oscar Un altro giro

Chris Rock si cimenterà in una storia familiare per la sua prossima regia. L’attore e comico è pronto a dirigere un remake del popolare film danese, vincitore del premio Oscar, Un Altro Giro, interpretato da Mads Mikkelsen. Secondo Deadline, il remake sarà prodotto da Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way, mentre Brad Weston e Collin Creighton si occuperanno della produzione per Makeready. Stuart Bloomberg ha scritto la prima stesura della sceneggiatura, ma verrà assunto un nuovo sceneggiatore che lavorerà direttamente con Rock.

Un Altro Giro, al Remake troveremo Chris Rock

L’originale Un Altro Giro è una commedia nera diretta da Thomas Vinterberg, da una sceneggiatura di Vinterberg e Tobia Lindholm. Il film segue quattro insegnanti di scuola superiore che intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di intossicazione durante la giornata lavorativa. Oltre a Mikkelsen, il film è interpretato anche da Thomas Bo Larsen, Magnus Millang e Lars Ranthe.

Un Altro Giro è stato un grande successo di critica, vincendo l’Oscar per il miglior film internazionale alla 93ª edizione degli Academy Awards e Vinterberg ha ottenuto anche una nomination come miglior regista. Il film ha vinto anche quattro European Film Awards e ha ottenuto quattro nomination ai BAFTA Award, vincendo per il miglior film non in lingua inglese.

Rock non è nuovo alla regia, anche se ha commesso un paio di inciampi all’inizio. Il suo debutto alla regia è avvenuto con la commedia Head of State del 2003. Il film, che vedeva il personaggio di Rock, Mays Gilliam, essere scelto come sostituto di un candidato presidenziale dopo la sua inaspettata scomparsa, è stato accolto da critiche negative al momento dell’uscita, registrando un punteggio del 30% di marciume su Rotten Tomatoes. Il film ha incassato 38,6 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 35 milioni.

Rock ha proseguito con I Think I Love My Wife del 2007, remake del film francese del 1972 Love in the Afternoon. Il film segue un uomo che sogna ad occhi aperti di stare con altre donne e che si ritrova messo alla prova quando riceve la visita dell’ex amante di un suo vecchio amico. La critica non è rimasta del tutto impressionata, tanto che il film ha ottenuto un punteggio molto basso (19 percento) su Rotten Tomatoes.

Per quanto riguarda il suo impegno successivo, Rock ha ottenuto un maggiore successo di critica con Top Five del 2014, un film da lui scritto che vedeva un comico cercare di sfondare come attore serio. Il film ha ottenuto un grande successo di 10 milioni di dollari al Toronto Film Festival del 2014 e Rock ha ricevuto apprezzamenti per la sua regia e scrittura. Top Five ha attirato paragoni con il lavoro di Woody Allen, in particolare con Stardust Memories, e si è assicurato un punteggio fresco dell’85% su Rotten Tomatoes.

Oltre a dirigere il remake di Un Altro Giro, Rock è impegnato anche nell’adattamento di King: A Life, un film della Universal Pictures basato sul libro di Jonathan Eig su Martin Luther King Jr. e sta anche scrivendo una sceneggiatura senza titolo che Peter Rice sta producendo.

Link adv