Chris Rock dirigerà il biopic su Martin Luther King Jr.

Chris Rock è pronto per dirigereil biopic su Martin Luther King Jr.

Chris Rock, celebre comico e attore di 58 anni, è in trattative finali per dirigere e produrre un nuovo film biografico su Martin Luther King Jr., l’insigne figura della lotta per i diritti civili. La pellicola è supportata da Universal Pictures, che ha acquisito i diritti dalla biografia “King: A Life” di Jonathan Eig.

Chris Rock alla Regia del Biopic su Martin Luther King Jr.: Spielberg Produttore Esecutivo

Il libro è stato acclamato come la biografia definitiva del leader dei diritti civili, assassinato nel 1968. Utilizzando nuove informazioni dell’FBI e centinaia di interviste, la biografia ritrae King come un individuo coraggioso ma emotivamente tormentato, che promuoveva la protesta pacifica mentre lottava con le sue fragilità personali e un governo che lo perseguitava.

Ryan Jones di Universal sovraintenderà la produzione del film, che attualmente si trova nelle prime fasi di sviluppo. Il progetto è prodotto da Amblin Partners di Steven Spielberg, che fungerà da produttore esecutivo.

Nonostante Rock abbia esperienza come regista con film come “I Think I Love My Wife” e “Top Five,” questo rappresenterà il suo progetto più ambizioso fino ad oggi. L’anno scorso, durante la cerimonia degli Oscar, Rock fu notoriamente schiaffeggiato da Will Smith in seguito a battute sul conto di Jada Pinkett Smith, moglie di Smith. Si dice che il comico sia desideroso di “passare oltre” l’incidente dopo averlo affrontato nel suo speciale Netflix intitolato ‘Selective Outrage’.

Un informatore ha dichiarato a Entertainment Tonight: “Ha detto tutto ciò che voleva dire. È stato divertente, autoironico e stimolante. Ora, Chris è pronto a guardare avanti.”

Link adv