Chris Hemsworth continua a essere uno degli attori più richiesti e ora sembra che la Sony lo voglia per il nuovo film su Allan Quatermain, secondo quanto riportato da The Tracking Board.
Quatermain è l’esploratore creato da H. Rider Haggard nel 1885, apparendo ne Le miniere di re Salomone; il romanzo ha avuto diversi adattamenti negli anni (uno diretto nel 1985 da J. Lee Thompson e interpretato da Richard Chamberlain) e il personaggio fece la sua apparizione anche in altre opere tra cui La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore, nel cui adattamento cinematografico fu impersonato da Sean Connery.
Sean Connery ne “La leggenda degli uomini straordinari”
La sceneggiatura di questo nuovo progetto porta la firma dell’esordiente Bernett Brettler. Non ci sono ulteriori notizie a riguardo, ma Chris Hemsworth renderebbe la produzione molto più allettante al grande pubblico. L’attore sarà il mese prossimo nel film In The Heart of the Sea, diretto da Ron Howard, e riprenderà prossimamente il suo ruolo nello spin off Il cacciatore e la regina di ghiaccio, oltre ad avere una parte nel reboot al femminile di Ghostbusters, atteso per la prossima estate. Per la Marvel, tornerà ovviamente a impugnare il mitico Mjolnir in Captain America: Civil War, Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War.