contatore accessi web

Chris Hemsworth ed il rischio di Alzheimer, rivede il suo stile di vita

Chris Hemsworth ha modificato il suo stile di vita per dare priorità alla salute del suo cervello dopo aver appreso di avere un rischio maggiore di sviluppare il morbo di Alzheimer.

Dopo aver collaborato con Chris Hemsworth alla serie Disney+ Limitless, Darren Aronofsky vuole affidare alla star di Thor un lungometraggio.

Chris Hemsworth, noto per il suo ruolo di Thor, ha deciso di rivedere completamente il suo stile di vita per mettere al primo posto la salute del suo cervello dopo aver scoperto di avere un rischio aumentato di Alzheimer.

Chris Hemsworth Prioritizza la Salute Mentale: Una Nuova Visione Della Vita per Prevenire l’Alzheimer

L’attore ha fatto questa rivelazione nel corso della sua docuserie “Limitless”, in cui ha sottoposto se stesso a test genetici che hanno rivelato un rischio otto o dieci volte superiore alla media di sviluppare questa condizione degenerativa. Di conseguenza, Hemsworth ha apportato diverse modifiche alla sua vita quotidiana e alle sue abitudini.

In un’intervista alla rivista Men’s Health degli Stati Uniti, ha dichiarato: “Ora sto introducendo più momenti di solitudine nella mia vita.

“Sono sempre stato abbastanza costante nei miei impegni di allenamento, ma ultimamente ho davvero compreso l’importanza di dedicare del tempo a se stessi senza alcuna distrazione esterna e di trovare momenti di quiete.” Hemsworth, 40 anni, padre di India di 11 anni e dei gemelli Tristan e Sasha di nove anni, avuti con la moglie Elsa Pataky, riesce a inserire attività di mindfulness nella sua giornata.

Ha spiegato: “Pratico molta meditazione e esercizi di respirazione, soprattutto durante le sedute nella sauna e nei bagni di ghiaccio.

“Per me, il mio lavoro di mindfulness preferito deriva dall’immersione in attività fisiche che mi consentono di essere completamente presente e di uscire dalla mia testa e di entrare nel mio corpo, in particolare il surf.”

Inoltre, Chris ha cominciato a dare la giusta importanza al sonno e ha instaurato una “consistente” routine prima di coricarsi.

Ha affermato: “Ho adottato un approccio più costante al mio sonno. Cerco di stare lontano dagli schermi un’ora prima di andare a letto e leggo quasi tutte le sere, cosa che sicuramente aiuta. Inoltre, mi concentro sul non essere legato ad ogni pensiero e a osservare il rumore quando possibile, distanziandomi dalla chiacchiericcio interno.” L’attore di “Extraction” ha anche modificato la sua routine di fitness.

Ha spiegato: “Il mio peso varia molto a seconda dei ruoli e dei miei interessi personali nel mettere alla prova il mio corpo in modi diversi.

“Sto sollevando pesi meno frequentemente di prima e sto introducendo più attività cardiovascolari e allenamenti per la resistenza, che preferisco di gran lunga rispetto alle pesanti sessioni di body building.”

Link