La tanto attesa interpretazione di Channing Tatum nei panni di Gambit è finalmente arrivata in Deadpool & Wolverine, e sembra che la performance dell’attore abbia impressionato non solo i fan, ma anche la Marvel. Gambit, uno dei personaggi più amati e controversi degli X-Men, ha fatto il suo ingresso nel film come parte di un cast di guest star a sorpresa, unendosi a volti familiari come Chris Evans nel ruolo di Johnny Storm/Torcia Umana, Jennifer Garner nei panni di Elektra, Wesley Snipes come Blade e Dafne Keen nei panni di Laura Kinney/X-23.
Gambit: Un Personaggio che Tatum Ha Sognato di Interpretare
Channing Tatum è stato collegato a Gambit da anni, fin dai tempi in cui la 20th Century Fox stava sviluppando un film dedicato al personaggio. Tuttavia, quel progetto fu successivamente abbandonato, lasciando i fan con la speranza di vedere Tatum nei panni del ladro con il potere delle carte. Con Deadpool & Wolverine, Tatum ha finalmente avuto l’opportunità di incarnare il ruolo che aveva tanto desiderato, e il suo debutto è stato accolto positivamente, con molte richieste di una maggiore visibilità per il personaggio.
Ryan Reynolds Sostiene Channing Tatum come Gambit
Non è la prima volta che Ryan Reynolds esprime il suo entusiasmo per la performance di Tatum. Durante un’intervista al podcast Awardist di Entertainment Weekly, Reynolds ha elogiato il suo collega, dichiarando che la Marvel è rimasta “ossessionata” da Tatum nel ruolo di Gambit. “Non so cosa succeda dietro le porte chiuse della Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo. È un po’ la stessa situazione che ho vissuto io: una volta che vedono che funziona, è davvero ciò di cui hanno bisogno”, ha detto Reynolds, facendo riferimento alla sua esperienza con Deadpool.
Questa citazione riporta alla mente i tempi in cui il filmato di prova di Deadpool, trapelato nel 2014, ha fatto sì che la Fox desse finalmente il via libera alla produzione del film. Lo stesso potrebbe accadere per Gambit, dato che la Marvel ora sembra interessata a Tatum come possibile volto del personaggio nei prossimi progetti.
Un Elogio per la Performance di Tatum
Ryan Reynolds non ha mancato di fare i complimenti anche alla capacità di Tatum di incarnare fisicamente Gambit. “Channing è così unico nel modo in cui interpreta quel personaggio. È anche incredibile fisicamente, nel modo in cui si muove e nel modo in cui riesce a fare i passi”, ha continuato Reynolds, facendo riferimento alla caratteristica più distintiva del personaggio di Gambit, ovvero la sua agilità e il suo carisma.
Reynolds ha inoltre dichiarato che Gambit è un personaggio per cui Tatum “è nato”. L’attore ha speso anni cercando di portare sul grande schermo la versione più fedele al fumetto, ed è riuscito finalmente a dare vita a Remy LeBeau nel modo che i fan avevano sempre sperato. “Remy LeBeau è innestato nella sua anima e ha bisogno di uscire allo scoperto. Gambit ha trovato il suo autore in Chan. È uno dei personaggi più interessanti e intelligenti dei fumetti e ancora in gran parte inesplorato”, ha scritto Reynolds su Instagram, aggiungendo che Gambit è uno dei personaggi più “affascinanti” della saga X-Men.
La Speranza per il Futuro di Gambit
Nonostante il successo della sua interpretazione, la domanda se Gambit avrà un futuro nell’universo Marvel rimane ancora senza risposta. Tuttavia, le parole di Reynolds e l’entusiasmo per il ritorno di Gambit fanno sperare in nuove apparizioni del personaggio. In uno dei suoi post, Reynolds ha esortato i fan a “fare il tifo per Gambit”, poiché è “facile fare il tifo per Chan”. La chimica tra Tatum e il personaggio di Gambit sembra essere irresistibile, e la speranza di vederlo di nuovo nei panni dell’eroe mutante è ormai palpabile.
Il futuro di Gambit nell’universo Marvel potrebbe dunque essere solo all’inizio, e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa riserva il prossimo capitolo per Tatum e il suo personaggio.