Il mondo della musica e delle discoteche italiane è in lutto. DJ Franchino, il celebre vocalist che ha fatto ballare intere generazioni, è morto all’età di 71 anni. La triste notizia è stata annunciata dalla famiglia domenica 19 maggio.
Addio a DJ Franchino: causa morte e racconto. Il Mondo della Notte Piange l’Uomo della Magia
Francesco Principato, conosciuto da tutti come DJ Franchino, si è spento dopo settimane di ricovero presso l’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni si erano aggravate dopo un malore durante una serata a Livigno. Da tempo lottava con una grave malattia che, nonostante tutto, non gli ha impedito di rimanere attaccato alla vita e al suo lavoro fino all’ultimo.
L’Annuncio della Famiglia e il Ricordo del Manager
La moglie e le tre figlie di DJ Franchino hanno confermato la sua morte, mentre il suo manager, Leonardo Brogi, ha spiegato le cause del decesso. “Ha lottato come un leone fino in fondo,” ha dichiarato Brogi. “Era rimasto attaccato al lavoro, che insieme alla famiglia e alle figlie, era una delle cose che lo teneva in vita. Più volte aveva detto che sarebbe stato il suo ultimo anno, non ce la faceva più. Ma andava avanti perché sapeva di essere un punto di riferimento per tantissime persone.”
Gli Ultimi Giorni in Ospedale
Gli ultimi giorni di DJ Franchino sono stati particolarmente difficili. Il manager ha raccontato di averlo visitato due volte a Milano: “Era stremato. Abbiamo parlato un po’. Gli ho chiesto se era stanco e lui, con lo sguardo, mi ha risposto di sì.”
Un’Eredità Indimenticabile
DJ Franchino è stato un vero pilastro del panorama musicale italiano, specialmente nel mondo delle discoteche. Con il suo carisma e la sua passione per la musica, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti. Il gruppo Metempsicosi, di cui faceva parte, ha espresso il proprio dolore per la sua perdita, sottolineando quanto fosse importante per la scena musicale e per i fan di tutte le età.
La morte di DJ Franchino lascia un vuoto incolmabile nel mondo della musica notturna italiana. La sua dedizione, il suo talento e il suo spirito combattivo rimarranno per sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di ballare sulle sue note.
Per ulteriori aggiornamenti e per continuare a seguire le notizie sul mondo della musica e delle discoteche, continuate a seguire Mister Movie. Non perdetevi gli ultimi articoli e approfondimenti sui vostri artisti preferiti.