Il quarto capitolo del popolare franchise d’animazione Cattivissimo Me di Universal e Illumination, in uscita il 3 luglio, è destinato a fare il pieno al botteghino durante i festeggiamenti del 4 luglio. Secondo le proiezioni di Deadline, il film dovrebbe incassare tra i 110 e i 120 milioni di dollari negli Stati Uniti nei cinque giorni di festa. Questa nuova avventura di Gru (doppiato da Steve Carell) e i suoi irresistibili Minion sarà proiettata in ben 4.000 cinema e dovrebbe spodestare Inside Out 2 della Disney-Pixar, il quale ha superato il traguardo di 1 miliardo di dollari, unico film d’animazione dell’anno a riuscirci.
Cattivissimo Me 4 pronto a dominare il botteghino il 4 luglio in America al weekend d’apertura
Con un incasso iniziale di 25,5 milioni di dollari già ottenuti in 20 territori oltreoceano, dove il film è in programmazione da fine giugno, Cattivissimo Me 4 mira a raggiungere un potenziale incasso globale di 200 milioni di dollari entro domenica. Questa cifra comprende anche le proiezioni di 45-50 milioni di dollari provenienti da altri 52 mercati che apriranno il film mercoledì, inclusi Messico e Brasile.
Dal primo capitolo del 2010, il franchise ha costantemente dominato gli slot di luglio. Minions: The Rise of Gru del 2022, ad esempio, ha incassato 107 milioni di dollari in tre giorni e 123 milioni di dollari in quattro giorni. Anche Cattivissimo Me 3 del 2017 e Cattivissimo Me 2 del 2013 hanno riscosso un grande successo con incassi rispettivamente di 99 milioni e 143 milioni di dollari nei primi cinque giorni. Finora, il capitolo più redditizio è stato Minions del 2015, che ha totalizzato 1,15 miliardi di dollari in tutto il mondo. Questo ha permesso al franchise di superare Shrek della DreamWorks e Toy Story della Pixar come serie di film d’animazione con gli incassi più alti di tutti i tempi.
Nonostante non ci siano ancora piani annunciati per un Cattivissimo Me 5, Steve Carell ha espresso il suo entusiasmo per il futuro del franchise. In un’intervista a ComicBook, ha dichiarato: “È così divertente. Perché non dovrei voler [continuare a dare voce a Gru]? Spero che continui finché la gente vorrà guardarlo”. Carell ha inoltre sottolineato quanto sia stato gratificante far parte del progetto, aggiungendo che i suoi figli sono cresciuti con questi film e che ama essere associato a questo franchise.
In Cattivissimo Me 4, Gru e la sua famiglia accolgono un nuovo membro, Gru Jr., intenzionato a tormentare suo padre. Gru si trova ad affrontare una nuova nemesi, Maxime Le Mal (interpretato da Will Ferrell), e la sua fidanzata Valentina (interpretata da Sofia Vergara). La famiglia sarà costretta a fuggire, incontrando nuovi personaggi doppiati da Joey King, Stephen Colbert e Chloe Fineman. Pierre Coffin torna a dare voce ai Minion, mentre Steve Coogan riprende il ruolo di Silas Ramsbottom.
Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie e aggiornamenti su Cattivissimo Me e altri imperdibili film d’animazione!