Cate Blanchett nominata presidente della giuria dell’EnergaCamerimage Festival

La due volte vincitrice dell'Oscar presiederà la valutazione del programma del concorso di quest'anno al festival polacco, che premia i direttori della fotografia.

Cate Blanchett nominata presidente della giuria dell’EnergaCamerimage Festival

La rinomata attrice, due volte premio Oscar, Cate Blanchett, sarà alla guida della giuria del concorso principale della 32esima edizione del festival internazionale del cinema EnergaCamerimage. Il festival, noto per celebrare l’eccellenza nella cinematografia, si terrà a Torun, in Polonia, dal 16 al 23 novembre 2024.

Cate Blanchett presidente della giuria al festival EnergaCamerimage 2024

Blanchett, celebre per i suoi ruoli in film come “Tár”, “Blue Jasmine”, “Carol” ed “Elizabeth”, porta con sé non solo un talento straordinario di recitazione, ma anche una vasta esperienza come produttrice attraverso la sua compagnia Dirty Films. Il direttore di EnergaCamerimage, Marek Żydowicz, ha espresso la sua gioia per la partecipazione di Blanchett, sottolineando il suo impatto nel mondo del cinema e oltre.

Nella sua carriera, Blanchett ha collaborato con rinomati direttori della fotografia, alcuni dei quali sono stati celebrati proprio a EnergaCamerimage. La sua partecipazione come presidente della giuria rappresenta un sogno che diventa realtà, un’opportunità per lei di immergersi nel mondo della cinematografia e di condividere la sua esperienza con altri grandi talenti.

EnergaCamerimage ha una tradizione consolidata nel reclutare i migliori talenti della recitazione come presidenti della giuria, con Blanchett che segue le orme di altre celebrità del calibro di Juliette Binoche e Nina Hoss, confermando l’impegno del festival per l’eccellenza nel cinema.

Link