Carlo Conti torna a Sanremo: “La parte più difficile è dire di no”

Scopri di più su Carlo Conti torna a Sanremo: “La parte più difficile è dire di no”

Manca sempre meno all’inizio del Festival di Sanremo 2025 e l’attesa è sempre più alta. Carlo Conti, direttore artistico e conduttore della kermesse, è stato ospite di Mara Venier a Domenica In per svelare qualche anticipazione e raccontare le emozioni che sta provando in vista della nuova edizione.

“La cosa più difficile è dire di no”, ha ammesso Conti, riferendosi alla selezione dei big in gara. “Ho avuto la fortuna di avere nel Sanremo Giovani delle proposte che poi sono diventate realtà come Ermal Meta, Irama, Mahmood. L’importante è portare delle belle canzoni. Questo Festival è dedicato all’amicizia e io lo voglio condividere con loro e fare questo Festival insieme”.

Mara Venier ha poi rivelato un retroscena toccante: “So che, prima di annunciare i nomi dei big, hai mandato un messaggio a tutti gli artisti esclusi”. Conti ha confermato: “È difficilissimo perché molti sono amici. Per rispetto loro e della loro carriera, mi sono sentito in dovere di avvisarli, con la speranza che possano apprezzare questo gesto”.

Il conduttore ha sottolineato l’importanza di scegliere le canzoni giuste e di creare un percorso artistico coerente per il Festival. “Spero di aver scelto delle belle canzoni”, ha dichiarato Conti, “che possano emozionare il pubblico e rimanere nel cuore delle persone”.

Conti ha anche parlato del clima dietro le quinte, rivelando che gli artisti stanno lavorando con grande entusiasmo e che le prove stanno procedendo a ritmo serrato.

L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2025 è sempre più vicino. Non resta che attendere per scoprire quali sorprese ci riserverà questa nuova edizione.

Fonte: leggo
Link adv