Il conduttore commenta la decisione di terminare prima il programma sperimentale di Rai 1
Il programma doveva fermarsi per la Pasqua
Tra i motivi che hanno portato alla conclusione anticipata del programma “Ne vedremo delle belle”, c’era già in calendario una pausa prevista per la sera del Sabato Santo, un momento in cui, per consuetudine, Rai 1 evita di trasmettere varietà o programmi leggeri. Tuttavia, non è stata solo la festività a incidere sulla decisione finale.
Una sperimentazione che non ha convinto
In un’intervista rilasciata a LaPresse, Carlo Conti ha spiegato apertamente che gli ascolti non hanno soddisfatto le aspettative iniziali. Il programma era pensato per cinque puntate, ma si è deciso di concludere con la quarta, evitando un ritorno in onda dopo la pausa. “Se hai un programma che fa il 25-30% puoi anche fermarti una settimana”, ha detto il conduttore. “Ma visto che non ha carburato, è meglio finire prima”.
La mancanza del “pepe”
Secondo Conti, il vero limite del programma è stato l’assenza del conflitto tra le protagoniste, elemento pensato per rendere più dinamica la narrazione. “La loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco”, ha commentato. Un equilibrio non facile da raggiungere, specialmente in un format che puntava proprio su quel tipo di interazione per generare interesse.
Il valore della sperimentazione
Nonostante il risultato non eccezionale, Carlo Conti non si pente dell’esperimento televisivo. “Quando sperimento sono sempre contento”, ha dichiarato, sottolineando che è compito di volti storici della televisione, come lui o Antonella Clerici, assumersi il rischio di testare nuovi formati. “Se non sperimentiamo noi, chi lo deve fare?” ha concluso con lucidità e spirito costruttivo.
Continuate a seguirci su Mister Movie
Per restare sempre aggiornati su tutto ciò che accade nel mondo della televisione italiana, dai programmi sperimentali ai grandi ritorni, continuate a leggere Mister Movie, il portale preferito dagli amanti dell’intrattenimento. Su Mister Movie trovate notizie su cinema, serie TV, personaggi del mondo dello spettacolo, anticipazioni, trailer, gossip e tanto altro. Ogni giorno, uno sguardo completo su ciò che accade dietro e davanti le quinte.