Il nuovo trailer di Captain America: Brave New World ha svelato un’inaspettata connessione con Black Widow, confermando la presenza della super-soldatessa israeliana Sabra, interpretata da Shira Haas. Il personaggio di Ruth Bat-Seraph, meglio conosciuta nei fumetti come Sabra, farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe (MCU) a febbraio.
Captain America: Brave New World: Marvel Rivela una Connessione Importante con Black Widow
Nel film, Sabra sarà presentata come un’ex Vedova Nera e un alto funzionario del governo degli Stati Uniti, fidata dal presidente Ross, interpretato da Harrison Ford. Sebbene il trailer mostri solo un primo sguardo al personaggio, non è chiaro quale sarà il suo ruolo specifico nella trama.
Creata da Bill Mantlo e Sal Buscema, Sabra è apparsa per la prima volta in The Incredible Hulk #250, dove si è scontrata con il grande ragazzo verde, un evento che potrebbe avere rilevanza nel nuovo film dato il legame con Red Hulk.
Nel film, sembra che Sabra sarà principalmente un ufficiale governativo, ma è probabile che anche lei, come il Presidente Ross, nasconda dei superpoteri. Nei fumetti, Sabra fa parte del programma israeliano di super-soldati, con un set di poteri simile a quello di Captain America.
Non è chiaro come Marvel e Disney affronteranno la presenza di un super-soldato israeliano addestrato dal Mossad con un ruolo chiave nel governo degli Stati Uniti, dato il contesto geopolitico. Tuttavia, le voci secondo cui il personaggio sarebbe stato tagliato dal film per evitare polemiche legate al conflitto in Palestina si sono rivelate infondate.
Captain America: Brave New World vedrà anche la partecipazione di Danny Ramirez nei panni di Joaquin Torres/Falcon, Carl Lumbly come Isaiah Bradley, Tim Blake Nelson come Samuel Sterns/The Leader, Liv Tyler nei panni di Betty Ross e Giancarlo Esposito in un ruolo ancora sconosciuto. Il film è diretto da Julius Onah e scritto da Malcolm Spellman, Dalan Musson e Matthew Orton.
L’uscita esclusiva di Captain America: Brave New World nelle sale è prevista per il 14 febbraio 2025.
Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie sul mondo del cinema e delle serie TV.