Renée Zellweger, famosa per il suo ruolo da protagonista in “Judy”, ha siglato un accordo per riprendere il ruolo iconico di Bridget Jones nel prossimo film della Universal Pictures e della Working Title, intitolato “Bridget Jones: Mad About the Boy”. Questo film segna il ritorno del franchise romantico dopo l’ultimo capitolo del 2016, “Bridget Jones’s Baby”.
Renée Zellweger torna come Bridget Jones in “Mad About the Boy”
Diretto da Michael Morris e basato sul terzo libro della serie di Helen Fielding, “Mad About the Boy” mostra Bridget nella sua cinquantina, affrontando le sfide della vita moderna e della maternità. Oltre a Zellweger, il cast includerà Hugh Grant, Emma Thompson, Chiwetel Ejiofor e Leo Woodall.
Il film esplora le relazioni di Bridget con l’affascinante Mark Darcy (interpretato da Colin Firth) e il disonesto Daniel Cleaver (interpretato da Grant), mentre affronta le gioie e le sfide della vita adulta. Il franchise di Bridget Jones ha incassato oltre 760 milioni di dollari in tutto il mondo con i suoi tre film precedenti.
Il progetto sarà prodotto da Tim Bevan, Eric Fellner e Jo Wallett attraverso la Working Title Films, insieme ad Amelia Granger e Sarah-Jane Wright della Working Title, oltre alla stessa Fielding. Miramax sarà coinvolto nella co-finanziamento del film.
Il film vedrà anche la partecipazione di numerosi tirocinanti della London Screen Academy in vari dipartimenti. L’uscita del film è prevista nei cinema di tutto il mondo e su Peacock negli Stati Uniti il giorno di San Valentino del 2025.
Questo annuncio conferma il ritorno di Zellweger nel ruolo che le ha valso la sua prima nomination all’Oscar. Recentemente, l’attrice è stata vista nel film drammatico della NBC “The Thing About Pam”.
Grant, Thompson, Ejiofor e Woodall si uniscono a Zellweger nel cast del film. Grant è stato recentemente visto in “Wonka” della Warner Bros. e apparirà anche nella commedia Netflix “Unfrosted”. Thompson è stata acclamata per le sue recenti performance in “Matilda: The Musical” e “Good Luck to You, Leo Grande”. Ejiofor ha ricevuto elogi per il suo ruolo in “Rob Peace” al Sundance e apparirà anche in diversi altri progetti, tra cui “La vita di Chuck” e “Venom 3” di Sony. Woodall, noto per il suo ruolo in “The White Lotus”, si unirà al cast dopo aver recitato in “One Day” di Netflix.
Il regista Michael Morris, con esperienza in una varietà di progetti televisivi e cinematografici, porterà la sua visione unica alla regia di “Bridget Jones: Mad About the Boy”. Con un cast eccezionale e una storia appassionante, il film promette di deliziare i fan del franchise e conquistare nuovi spettatori con il suo mix di romanticismo e umorismo caratteristici.