Bradley Cooper e le Multiple Nominations agli Oscar per Maestro: Una Sfida Surreale

Il Riconoscimento e l'Eccitazione di Bradley Cooper. Bradley Cooper e le Multiple Nominations agli Oscar per Maestro: Una Sfida Surreale.

Immagine Bradley Cooper e le Multiple Nominations agli Oscar per Maestro: Una Sfida Surreale

Il protagonista di Maestro, Bradley Cooper, ha reagito alle sue molteplici candidature agli Academy Award, descrivendo l’esperienza come “molto surreale”. Cooper, candidato come Miglior Attore per la sua interpretazione di Leonard Bernstein in Maestro, film anche candidato come Miglior Film, ha elogiato i film scelti quest’anno durante una discussione sulle recenti nomination rivelate a Deadline.

Incluso tra Film Eccezionali: Cooper Celebra le Nomination agli Oscar 2024

“Prima di tutto, è l’anno stesso, essere incluso in un anno con film così incredibili. E quando stavamo terminando il film, c’era una discussione se sarebbe uscito l’anno successivo o quest’anno, e ricordo di pensare che conoscevo i film che sarebbero usciti. Pensavo che sarebbe stato incredibile se avessimo mai avuto la fortuna di trovarci in mezzo a questi film e queste interpretazioni, quindi è emozionante. E per tutto il lavoro che tutti hanno messo, per molti di noi essere riconosciuti, sai, Pete, è molto surreale.”

Cooper, che ha scritto, diretto e prodotto Maestro, ha affermato di non essere affatto deluso per non essere stato incluso nella lista dei Migliori Registi ed è entusiasta di ricevere il riconoscimento sia dall’Academy che dai BAFTA.

Un Tributo a Carey Mulligan

“Non sapevo davvero che avremmo ricevuto qualcosa oggi, quindi il fatto che abbiamo ottenuto sette nomination è incredibile. Questo significava davvero molto per noi. Sai, i BAFTA sono incredibili e sono entusiasta. Sono semplicemente entusiasta di poter andare e poterci vedere reciprocamente.”

Cooper ha anche elogiato la sua co-protagonista in Maestro, Carey Mulligan, anch’essa nominata come Miglior Attrice per la sua interpretazione di Felicia Montealegre.

Una Community di Nominati: Cooper Celebra i Colleghi

“Era la mia speranza, quando ho iniziato a capire quale film volessi scrivere ed esplorare, che ci fosse un’attrice in grado di realizzarlo, e Carey non solo lo ha realizzato, ma mi ha permesso di esplorare cinematograficamente in modi che non saprei se lei non fosse stata in grado di essere, direi, quasi trascendente, in modo che la telecamera, che il film voglia rimanere su di lei. Quindi ho solo ascoltato il film e l’ho ascoltata da quello che stava facendo.”

“Comandava davvero in modo che io volessi, e che volevo che Felicia volesse, e penso che sia per questo che i bambini sono diventati così entusiasti fin dall’inizio, sapendo che la storia di loro madre sarebbe stata esplorata così bene quanto quella del padre. Ma Carey, sono sempre stato un suo grande fan. Credo davvero che stia facendo qualcosa che non ho mai visto prima, ed è quello che si spera come attore, continuare a crescere. E sono entusiasta di vedere cosa farà dopo e spero e prego di poter lavorare con lei ancora nella mia vita.”

La Comunità dei Nominati: Cooper Celebra l’Atmosfera di Comunità

Cooper ha descritto i nominati come una “comunità” e ha apprezzato molto incontrare alcuni degli attori che ammira di più durante la stagione degli award.

“Quello è il bello di questo periodo dell’anno, puoi incontrare persone di cui sei stato fan e semplicemente elogiarle. Poi l’altro lato è che inizi a sentirti parte di una comunità. Qualcun altro sta facendo la stessa cosa quando stai girando un film, e quando arrivi alla fine dell’anno, siete tutti insieme e ti rendi conto che, ‘ah sì, stavano girando Oppenheimer mentre giravamo Rustin, e mentre giravamo Maestro,’ e poi inizia a sembrare davvero quella sorta di senso emotivo che c’è una comunità.”

Link adv