Box Office: The Flash perde velocità contro Sound of Freedom

La Pellicola DC Soffre al Box Office, Mentre il Controverso 'Sound of Freedom' Sorpassa - The Flash Lotta per la Dignità Digitale, Ma Blue Beetle e Aquaman Tempi duri per DC

Immagine Box Office: The Flash perde velocità contro Sound of Freedom

The Flash, l’atteso film diretto da Andy Muschietti, potrebbe diventare presto uno dei maggiori fallimenti di DC. La pellicola ha faticato non poco al botteghino, soprattutto ora che deve confrontarsi con grandi blockbuster e una delle più grandi sorprese dell’anno.

The Flash: Una Corsa In Salita al Box Office, Ma Una Luce di Speranza nella Rete

Sound of Freedom, il controverso film con Jim Caviezel che sta spopolando sui social media, è uno dei titoli che sta creando difficoltà all’ultima avventura supereroica di Ezra Miller. Secondo The Direct, The Flash ha nuovamente perso velocità al botteghino del weekend precedente, venendo superato dalla produzione di Angel Studios.

La produzione DC ha guadagnato un totale di 107,5 milioni di dollari al box office nazionale, mentre Sound of Freedom ha accumulato 124 milioni di dollari, lasciando The Flash indietro di 13,5 milioni di dollari. Il film di Andy Muschietti aveva un budget di 220 milioni di dollari, senza considerare i costi della campagna promozionale, quindi sarà sicuramente uno dei maggiori flop dell’anno.

Anche altri film hanno avuto difficoltà al botteghino, come Indiana Jones e il Calice del Destino e Mission: Impossible – Death Reckoning Part 1, che potrebbero non aver ottenuto risultati così negativi come The Flash, ma non sono stati accolti come previsto, soprattutto ora che devono competere con Barbie e Oppenheimer, due film che stanno spopolando.

Dopo una deludente programmazione cinematografica, The Flash potrebbe comunque avere una possibilità di recuperare un po’ di dignità. Ora che il film è disponibile in digitale, le prospettive sembrano più luminose, o almeno meno oscure rispetto alla sua proiezione nei cinema.

Secondo Fandom Wire, The Flash è ora al top delle classifiche dei negozi digitali VOD, tra cui iTunes e Google Play. Questo, ovviamente, non sarà sufficiente a coprire tutte le perdite, ma dimostra che la pubblicità, anche se negativa, può generare abbastanza curiosità per spingere chi non l’ha visto al cinema a guardarlo ora in digitale.

Black Adam di Dwayne Johnson ha vissuto una situazione simile. Anche se la sua programmazione cinematografica non è stata così negativa come quella di The Flash, ha avuto un successo maggiore in VOD. Insieme a Shazam! Fury of the Gods, le tre più recenti uscite di DC e Warner Bros. Pictures sono state una grande delusione per l’azienda.

Blue Beetle è il prossimo film basato sui personaggi della casa editrice di fumetti che dovrebbe arrivare al cinema, ma le proiezioni non sembrano buone per l’introduzione di Jaime Reyes nel DCU. Aquaman e il Regno Perduto, che potrebbe essere posticipato a causa dello sciopero degli attori a Hollywood, avrebbe potuto aiutare a salvare la reputazione della franchise, dato che il primo film è stato uno dei maggiori successi di DC, ma le prime reazioni dopo le proiezioni di prova non sono state affatto positive, il che potrebbe influenzare il rendimento del film.

Link