“Gran Turismo” della Sony si sta allontanando dalla linea di partenza con 1,4 milioni di dollari in anteprima. Lo studio ha iniziato a presentare in anteprima il dramma sportivo legato ai videogiochi due settimane fa e ha incluso l’incasso complessivo nel totale di venerdì. Le proiezioni sono iniziate alle 14.00 di giovedì in 3.156 mercati, comprese le sale PLF e IMAX. Secondo gli analisti, gli incassi di Gran Turismo® potrebbero raggiungere il primo posto questo fine settimana con 12 milioni di dollari – 15 milioni di dollari in 3.800 cinema.
Box Office: Gran Turismo parte bene in America, ottimi incassi
Gran Turismo non è solo il titolo di un famoso videogioco, ma anche quello di un film che narra una storia vera sorprendente. Si tratta della storia di Jann Mardenborough (Archie Madekwe), un ragazzo che grazie alle sue abilità con Gran Turismo riesce a realizzare il suo sogno di diventare un pilota professionista. Il film, diretto da Neill Blomkamp, sarà al cinema da noi in Italia a fine Settembre. Prima dell’uscita, è stato diffuso il trailer del film, che potete vedere nel video qui sopra.
Il film si basa su un fatto realmente accaduto: nel 2008, la Nissan ha organizzato il GT Academy, un concorso che selezionava i migliori giocatori di Gran Turismo e li formava per diventare piloti veri. Mardenborough era uno di questi e si è rivelato così bravo in pista da poter intraprendere una carriera in F1.
Il film ha anche un cast di alto livello, che include Denzel Washington nei panni del padre di Jann, Djimon Hounsou in quelli del suo mentore, Orlando Bloom in quelli dell’esecutivo della Nissan che ha ideato il GT Academy e Geri Halliwell in quelli della madre di Jann. Mardenborough stesso fa da controfigura a Madekwe durante le scene di corsa.
Il franchise Gran Turismo di Sony ha venduto 80 milioni di copie in tutto il mondo e l’ultimo capitolo, Gran Turismo 7, è uscito il 4 marzo 2022. Nonostante Gran Turismo 7 abbia creato l’esperienza Gran Turismo definitiva, il gioco ha sconvolto i giocatori più appassionati introducendo un sistema di monetizzazione predatorio. Sony si è subito data da fare per placare le lamentele, trovandosi in un mare di guai ancora più grosso. Da allora, Sony si è impegnata a fondo per migliorare l’esperienza di gioco e la maggior parte dei fan sembra soddisfatta della situazione in cui si trova il gioco dopo le varie correzioni.