Box Office: Flop I Mercenari 4, incassi ai minimi storici

Il Franchise D'azione Celebra il Suo Ritorno con un Film Esplosivo ma poco apprezzato al Botteghino.

Scopri di più su Box Office: Flop I Mercenari 4, incassi ai minimi storici

Il tanto atteso sequel della saga, “I Mercenari 4 – Expendables”, ha fatto il suo debutto al botteghino venerdì scorso, incassando 8,3 milioni di dollari. Sebbene questa apertura sia stata la peggiore di tutto il franchise, il ritorno degli eroi d’azione ha dimostrato di avere ancora molto da offrire al pubblico.

Box Office: I Mercenari 4 Debuttano con poco Successo al Botteghino

Il film originale della serie, uscito nel 2010, aveva esordito con un sorprendente incasso di 34,8 milioni di dollari. I primi tre capitoli della saga hanno accumulato un incredibile totale di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, dimostrando l’immensa popolarità dei personaggi interpretati da Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren e Randy Couture.

Nel quarto capitolo della serie, gli Expendables tornano come l’ultima speranza di difesa, la squadra chiamata all’azione quando tutte le altre opzioni sono esaurite. Con l’introduzione di nuovi membri, ognuno con il proprio stile e tattiche, la battaglia assume un significato completamente nuovo. Megan Fox, 50 Cent, Tony Jaa, Iko Uwais, Jacob Scipio e Levy Tran sono tra i nuovi arrivi nel cast, accanto al leggendario Andy Garcia.

“I Mercenari 4 – Expendables” è stato finanziato da Lionsgate e Millennium ed è stato proiettato in 3.400 sale cinematografiche. Le stime prevedevano un incasso di 15 milioni di dollari nel fine settimana, ma nonostante l’apertura più modesta rispetto ai capitoli precedenti, il ritorno del franchise è stato accolto con entusiasmo dai fan.

Va notato che questo è il primo film del franchise in quasi un decennio, dopo l’uscita di “The Expendables 3” nel 2014, che aveva incassato 15,8 milioni di dollari nel weekend di apertura e accumulato 214 milioni in tutto il mondo. L’esordio della saga nel 2010 aveva registrato un incredibile incasso di 35 milioni, mentre nel 2014 aveva debuttato con 28 milioni. Complessivamente, i primi tre film degli Expendables hanno raccolto una cifra strabiliante di 800 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Nonostante l’apertura più modesta, “I Mercenari 4 – Expendables” promette di offrire ancora una volta azione adrenalinica e intrattenimento di alto livello ai suoi fedeli spettatori, dimostrando che gli eroi d’azione non sono ancora pronti a ritirarsi.

Link adv