Questo fine settimana ha visto una competizione insolita al vertice del botteghino, con il dramma romantico “It Ends With Us” di Blake Lively che ha affrontato il colosso supereroistico “Deadpool & Wolverine”, interpretato dal marito Ryan Reynolds. Alla fine, il film di supereroi ha mantenuto il primo posto per il terzo weekend consecutivo, incassando ben 54 milioni di dollari, registrando solo un calo del 44% rispetto alla settimana precedente. Con questo ritmo, il film si avvicina rapidamente alla soglia dei 500 milioni di dollari al botteghino nazionale, prevista entro la metà della prossima settimana.
“Deadpool & Wolverine” Continua a Dominare il Botteghino, ma “It Ends With Us” Brilla tra i Dramma Romantici
Anche se “It Ends With Us” non è riuscito a superare “Deadpool & Wolverine”, il film tratto dal romanzo di Colleen Hoover è stato comunque un grande successo. Con un incasso di 50 milioni di dollari, il film di Blake Lively si posiziona tra i dramma romantici di maggior incasso degli ultimi anni, avviandosi a diventare un notevole successo estivo. Il film ha raddoppiato il suo costo di produzione solo nel fine settimana di debutto, e il CinemaScore A-minus suggerisce che avrà una lunga permanenza al botteghino.
“Borderlands” di Eli Roth, invece, ha avuto un weekend disastroso, incassando solo 8 milioni di dollari, molto al di sotto delle aspettative. Con un CinemaScore D+, il film sembra destinato a diventare uno dei più grandi flop al botteghino di sempre. Nonostante la presenza di attori di spicco come Cate Blanchett e Kevin Hart, è probabile che Roth torni a lavorare nel genere horror, con “Thanksgiving 2” già in fase di sviluppo.
Il fallimento di “Borderlands” ha giovato a “Twisters”, che ha mantenuto una solida performance con 15 milioni di dollari incassati nel weekend, portando il totale nazionale a 222 milioni di dollari. Tuttavia, “Trap” di M. Night Shyamalan, nonostante una potente interpretazione di Josh Hartnett, ha faticato nel suo secondo fine settimana, scivolando al sesto posto con 6,7 milioni di dollari. Il calo del 56% non è un disastro, ma il film non sembra destinato a diventare uno dei migliori lavori di Shyamalan.
“Inside Out 2” della Pixar ha mantenuto la sua presa sul pubblico familiare, aggiungendo quasi 5 milioni di dollari al suo totale nazionale, che ora supera i 636 milioni di dollari. Nel frattempo, “Harold and the Purple Crayon” ha avuto un weekend difficile, perdendo metà del suo pubblico e incassando solo 3,1 milioni di dollari.
Chiudono la top 10 due film horror di Neon: “Cuckoo”, con Hunter Schafer, ha incassato 3 milioni di dollari, mentre “Longlegs” ha aggiunto 2 milioni di dollari, portando il totale nazionale a oltre 71 milioni di dollari, con la prospettiva di chiudere ben oltre i 75 milioni di dollari.
Il prossimo weekend vedrà l’uscita di “Alien: Romulus”, un atteso ritorno di uno dei franchise di fantascienza/horror più iconici. Riuscirà a superare i 50 milioni di dollari al botteghino? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!
Continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie dal mondo del cinema.