contatore accessi web

“Bookworm” di Elijah Wood aprirà il Fantasia Fest

Il festival di genere di Montreal ha prenotato anche il titolo di Cannes 'Il conte di Monte-Cristo' e il film interpretato da Kit Harrington 'The Beast Within'.

Il Fantasia Film Festival 2024 promette emozioni e novità con una serie di anteprime mondiali e internazionali, insieme a un tributo speciale per uno dei registi più acclamati, Vincenzo Natali.

Fantasia Film Festival 2024: Anteprime Mondiali e Tributo a Vincenzo Natali

La 28a edizione del festival si aprirà con una prima mondiale di “Bookworm”, il film diretto dal regista neozelandese Ant Timpson e interpretato da Elijah Wood e Nell Fisher. Il ritorno di Wood in Nuova Zelanda per questa produzione segna un’attesa collaborazione con Timpson, regista di “Come to Daddy”. Nel film, Fisher interpreta una ragazzina di 12 anni la cui vita viene sconvolta dall’arrivo del padre, un mago americano interpretato da Wood, che la porta in un viaggio avventuroso nelle terre selvagge della Nuova Zelanda alla ricerca di una bestia mitologica.

Tra gli altri titoli aggiunti al programma del festival, figurano “The Beast Within” di Alexander J. Farrel, con Kit Harrington, “Parvulos” di Issac Ezban, un racconto distopico di formazione, e “Scared Shitless” di Vivieno Caldinelli, con Steven Ogg e Daniel Doheny.

Il festival presenterà anche anteprime internazionali per “Il conte di Monte-Cristo” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte e per “Haze” di Matthew Fifer, con David Pittu e Brian J. Smith.

Inoltre, Fantasia ha annunciato un tributo alla carriera per Vincenzo Natali, il regista di “Cube” e di altri film acclamati come “Splice” e “In The Tall Grass” per Netflix. Natali, oltre ai suoi successi cinematografici, ha diretto episodi per alcune delle serie televisive più celebri, tra cui “Hannibal”, “The Strain”, “Westworld”, “American Gods” e “Locke & Key”.

Il programma completo del Fantasia Film Festival sarà pubblicato il 3 luglio, e l’evento si svolgerà dal 18 luglio al 4 agosto, offrendo agli appassionati del cinema di genere un’esperienza unica e indimenticabile.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link