Bob Odenkirk, la stella di Better Call Saul, è d’accordo con l’idea che una semplice nomination sia già una grande vittoria, ma con l’edizione di quest’anno dei Premi Emmy che segna la conclusione dello show, è difficile per l’attore non sperare davvero che il 2023 possa finalmente portare a casa almeno una vittoria.
Better Call Saul ai Premi Emmy 2023: Bob Odenkirk Spera in una Vittoria Storica per la Serie TV
In un’intervista con Vulture, Odenkirk è stato interrogato sulle nuove candidature di Better Call Saul che hanno portato il prequel di Breaking Bad a un totale di 55 nomination. Odenkirk spiega quanto sia felice di vedere la serie nominata, considerando quanto altro ottimo contenuto televisivo sia presente sul piccolo schermo. Tuttavia, sottolinea anche quanto sarebbe straordinario per lo show aggiudicarsi almeno un Emmy: “Penserai che sia una fesseria, ma le persone dicono sempre che la nomination è già una vittoria. Credo che più che mai, nella storia della televisione, essere nominati in un mondo con così tante dannate serie sia una vittoria enorme. Sai, vincere, ovviamente, sarebbe fantastico. Immagino che lo scoprirò un giorno… forse,” dice Odenkirk. “Ma, veramente, è una cosa grandissima. È stata la nostra ultima stagione. Sappiamo di aver dato tutto quello che avevamo, e ne sono così orgoglioso. L’ultimo episodio, il modo in cui questi uomini e donne che hanno scritto lo show si sono dedicati e hanno sviscerato questi personaggi, è stato semplicemente magistrale. Questo è un riconoscimento che lo hai visto e notato, ed è… è tutto.”
Più avanti nell’intervista, Odenkirk aggiunge: “Il fatto che non abbiamo mai vinto, questo contribuisce anche a un senso di speranza, magari possiamo portarne a casa uno prima di andarcene. Sarebbe bello. Se Rhea [Seehorn] vince o io vinco, o se la serie vince o la sceneggiatura vince, spero che tutti vedranno questo come un riflesso del lavoro di tutti e una ricompensa per l’intero show. Ovviamente, Succession è un gigante. Sarà ovunque… Significherebbe molto ottenere anche solo uno.” Bob Odenkirk è candidato come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica, mentre Rhea Seehorn è in lizza come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie Drammatica. I due hanno rispettivamente interpretato i personaggi amati dai fan Jimmy McGill e Kim Wexler. Better Call Saul è anche candidata come Miglior Serie Drammatica. Due episodi, “Point and Shoot” di Gordon Smith e “Saul Gone” di Peter Gould, sono stati candidati come Miglior Sceneggiatura per una Serie Drammatica.
La 75ª edizione dei Premi Emmy è prevista per il 18 settembre su Fox, ma a causa degli scioperi di WGA e SAG-AFTRA, la cerimonia potrebbe subire un rinvio. Con il suo finale tanto atteso, gli appassionati di Better Call Saul incrociano le dita sperando che questa potente serie televisiva possa finalmente ottenere il riconoscimento che merita ai premi più prestigiosi dell’industria. La sua storia coinvolgente, la qualità delle interpretazioni e le trame intriganti hanno già guadagnato un posto speciale nel cuore dei telespettatori, ma una vittoria agli Emmy sarebbe una tappa epica nel percorso di questo indimenticabile show televisivo.