Blum vuole James Wan per “Venerdì 13”, reboot del franchise?

Il famigerato franchise horror “Venerdì 13” potrebbe presto tornare sul grande schermo grazie agli sforzi del produttore Jason Blum e del regista James Wan. Nonostante le controversie sui diritti che hanno ostacolato il progetto per anni, Blum e Wan sperano di dare nuova vita a questa iconica serie di film.

Blumhouse e James Wan vogliono riportare in vita “Venerdì 13”

In una recente intervista con Collider per promuovere il suo film “Imaginary”, Blum ha confermato il suo desiderio di dare il via libera a un nuovo film di “Venerdì 13”, rivelando che sta cercando di coinvolgere la sua casa di produzione, Blumhouse, nel progetto.

Blum ha spiegato: “Venerdì 13 è quello che farei. Non è un progetto Blumhouse, ma sto cercando di farlo diventare tale. È semplicemente un pezzo di proprietà intellettuale che ho sempre amato. E James Wan e Atomic Monster ne sono molto appassionati, e penso che vorremmo che fossero loro a curarlo per noi. Sarebbe molto divertente.”

James Wan, noto per i suoi successi nel genere horror con film come “The Conjuring” e “Aquaman”, insieme alla sua etichetta di produzione Atomic Monster, si è recentemente unito a Blumhouse. Questa collaborazione potrebbe aprire la strada a un nuovo capitolo per il franchise di “Venerdì 13”.

Nonostante le dispute legali sui diritti che hanno impedito nuovi film per un po’, la serie TV prequel “Crystal Lake” di Bryan Fuller è in arrivo tramite A24 e Peacock. Tuttavia, resta da vedere come Blum, Wan e il team affronteranno le sfide legate ai diritti per portare “Venerdì 13” sullo schermo grande in modo memorabile.

Link