Sebbene il film non abbia esattamente avuto successo al botteghino, un nuovo rapporto suggerisce che Blue Beetle potrebbe incassare più soldi rispetto al film DC del 2023, Shazam! Furia degli dei.
Blue Beetle potrebbe superare Shazam! Furia degli dei al botteghino secondo un nuovo rapporto
Secondo ComicBook.com, il film dell’Avenger Azzurro è attualmente proiettato per concludere la sua corsa al botteghino con un incasso compreso tra 140 e 170 milioni di dollari nel suo portafoglio, che supera i 133,8 milioni di dollari di Fury of the Gods. Detto ciò, Blue Beetle sarà comunque dietro a The Flash, che ha incassato 268,5 milioni di dollari in tutto il mondo. Ironicamente, un rapporto precedente aveva affermato che il punteggio CinemaScore di Blue Beetle era migliore di quello di The Flash. In precedenza, una dichiarazione di Warner Bros. aveva attribuito la scarsa performance al botteghino di Blue Beetle all’uragano Hilary, notando che l’impatto della tempesta era “previsto essere significativo, soprattutto nel sud della California dove il film sta avendo un indice superiore alla media.”
In relazione a ciò, l’attore protagonista Xolo Maridueña ha toccato il futuro del suo personaggio nell’imminente franchise dell’Universo DC, commentando: “Ho avuto il piacere di parlare con [il co-presidente e co-CEO di DC Studios] Mr. James Gunn e con tutta la famiglia DC. E, sai, alla fine del giorno, penso che prima dobbiamo superare questa prima sfida, giusto? E presentare Jaime [Reyes/Blue Beetle] al mondo. Ma penso che spetti al pubblico guardare il film. Spetta a tutti presentarsi per il film ed è così meraviglioso che possiamo fare film come questo.”
Cosa Significa Questo per un Ritorno di Blue Beetle nell’Universo DC? Inoltre, Maridueña ha espresso interesse nell’unirsi alla Justice League dell’Universo DC, menzionando anche in quel momento che un tale evento dipende dal denaro. Al momento, però, non sono stati annunciati piani ufficiali per la Justice League. Lo stesso Gunn aveva precedentemente parlato del futuro di Blue Beetle nell’Universo DC, dicendo che Jaime e “alcuni altri personaggi” continueranno nel franchise. Successivamente, ha dichiarato in un post su Instagram che Jaime sarà “una parte incredibile dell’Universo DC in futuro!”
Dal lato di Shazam, la star del franchise Zachary Levi ha espresso dubbi sul futuro del World’s Mightiest Mortal nell’Universo DC in un’intervista. “Non so cosa riserva il futuro per tutto questo, perché purtroppo [Fuglia degli dei] non è stato accolto altrettanto bene [come Shazam! 1],” ha detto. “Il punteggio del pubblico è comunque abbastanza buono, ma il punteggio dei critici era molto stranamente e perplessamente basso, e le persone sono state incredibilmente poco gentili.”
Blue Beetle è ora nei cinema. Shazam! Furia degli dei è in streaming su Infinity+.