Un vero e proprio blitz social è stato messo in atto dalla Rai nei confronti di Fabio Fazio e del programma “Che Tempo Che Fa”. La rete televisiva ha ripreso in possesso i profili social ufficiali del popolare show, lasciando intendere che gli account sono ora sotto il controllo della Rai stessa. I fan del conduttore hanno notato i repentini cambiamenti e gli strani movimenti ‘virtuali’ delle pagine social.
Che Tempo Che Fa: Rai Sottrae i Profili Social a Fabio Fazio in Vista del Passaggio a Nove
La prossima stagione televisiva vedrà “Che Tempo Che Fa” trasmettersi su Nove, dove l’intera squadra di Fabio Fazio ha trovato una nuova casa. Questo cambio di rete sembra aver portato anche ad un trasferimento dei profili social del programma, che, a quanto pare, sono ora di proprietà della Rai. Questa mossa potrebbe essere collegata ai notevoli numeri di seguaci che vantano i profili: su Facebook ci sono ben 1,3 milioni di Mi Piace e 2 milioni di follower, su Twitter 560mila seguaci e su Instagram circa 600mila follower.
Secondo quanto riportato da TvBlog, la Rai avrebbe chiarito i motivi dietro questa decisione. Poiché “Che Tempo Che Fa” non sarà più trasmesso dalla sede di Viale Mazzini, non avrebbe più senso mantenere attive le pagine social legate a quel contesto. Invece, le pagine verranno trasformate in una sorta di “Archivio del programma Rai stagioni 2020-2023”, per conservare la memoria delle passate edizioni.
A Fabio Fazio, pertanto, rimane l’opzione di creare nuovi account social dedicati al suo programma, che continuerà ad avere lo stesso nome anche durante il passaggio a Nove. Al momento, le notizie riguardanti il format vengono condivise sul profilo privato del conduttore, dove i fan possono continuare a seguirlo e rimanere aggiornati sulle novità riguardanti il suo amatissimo programma televisivo.