Biglietto d’Oro Originale di “Willy Wonka” All’asta: Potrebbe Raggiungere 20.000 Sterline

Il prezioso oggetto di scena del classico film del 1971 è atteso per essere venduto a cifre record mercoledì 12 giugno 2024.

Immagine Biglietto d’Oro Originale di “Willy Wonka” All’asta: Potrebbe Raggiungere 20.000 Sterline

Un biglietto d’oro originale del film “Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato” potrebbe essere venduto fino a 20.000 sterline in un’asta prevista per mercoledì 12 giugno 2024. Questo raro oggetto di scena, parte integrante della trama del film del 1971 basato sul romanzo di Roald Dahl, è lo strumento magico che permette a Charlie Bucket e agli altri bambini di entrare nella famosa fabbrica di cioccolato.

Il biglietto d’oro originale dal set di Willy Wonka La Fabbrica di Cioccolato va all’asta ad una cifra record

Bonhams, la casa d’aste che organizza l’evento, stima che il biglietto possa essere venduto tra le 15.000 e le 20.000 sterline. Un portavoce di Bonhams ha dichiarato: “Questo raro biglietto d’oro è stato regalato al venditore alla fine degli anni ’70 da un amico di famiglia che aveva lavorato nell’industria cinematografica a Los Angeles durante questo periodo”. Il regista Mel Stuart aveva mantenuto stretti controlli sugli oggetti di scena prodotti per il film, rendendo questi biglietti estremamente rari sul mercato.

Il biglietto è descritto esattamente come appare nel film, con un’iscrizione originale ancora intatta dopo più di 50 anni. La descrizione ufficiale riporta: “Biglietto di alluminio color oro con bordi smerlati, recante un’iscrizione stampata che legge in parte, ‘Wonka’s / Golden Ticket / Saluti a te, il cercatore di questo / Golden Ticket, dal signor Willy Wonka!’, accompagnato da una lettera di provenienza”.

Non è chiaro a quale personaggio appartenesse il biglietto specifico, ma l’attrice Julie Dawn Cole, che interpretava Veruca Salt, ha rivelato di aver conservato il suo biglietto dopo le riprese e di averlo venduto nel 2019 per 15.000 sterline. Questo conferma l’eccezionale valore sentimentale e collezionistico di tali oggetti di scena.

L’asta promette di attirare appassionati e collezionisti di cimeli cinematografici, desiderosi di aggiudicarsi un pezzo di storia del cinema. Per ulteriori notizie e aggiornamenti su questo e altri eventi legati al mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie. Non perdetevi i prossimi approfondimenti e curiosità!

Link adv