Bianca Berlinguer, chiude “Prima di Domani” e il Futuro in Rete 4 è in bilico

Riflessioni e Cambiamenti per Rete 4, Bianca Berlinguer saluta "Prima di Domani" dopo il flop di ascolti.

Immagine Bianca Berlinguer, chiude “Prima di Domani” e il Futuro in Rete 4 è in bilico

Sta per concludersi l’avventura televisiva di Bianca Berlinguer con il suo talk show “Prima di Domani” su Rete 4. Il programma, trasmesso nell’access prime time, non è riuscito a replicare il successo del suo predecessore “Stasera Italia”, condotto nella passata stagione da Barbara Palombelli e Nicola Porro. Con una media del 3% di share, “Prima di Domani” si è rivelato significativamente meno performante rispetto al 4.5% ottenuto da “Stasera Italia” lo scorso anno e al 4.1% mantenuto da Porro durante l’autunno.

Riflessioni e Cambiamenti per Rete 4, Bianca Berlinguer saluta “Prima di Domani” dopo il flop di ascolti

Questo calo di ascolti ha portato Mediaset a riflettere sul futuro della sua programmazione serale. Nonostante l’esperienza meno brillante del previsto con “Prima di Domani”, Rete 4 sembra già avere le idee chiare su come risollevare gli ascolti estivi. La rete punta su “Stasera Italia Estate” con Roberto Poletti come nuovo conduttore, nella speranza di replicare i successi passati e attirare un pubblico più ampio.

Ricordiamo che Mediaset aveva inizialmente deciso di chiudere “Stasera Italia” per sostituirlo con “Prima di Domani”, mantenendo solo la versione weekend con Sabrina Scampini. Tuttavia, il programma è stato trasmesso anche in alcuni giorni feriali per coprire le improvvise assenze di Berlinguer. A partire dalla prossima stagione televisiva, “Stasera Italia” dovrebbe tornare nell’access prime time con Roberto Poletti alla conduzione. Questa scelta rappresenta una sorta di prova generale per Poletti, che potrebbe diventare un volto fisso della fascia serale di Rete 4.

Il Futuro di Bianca Berlinguer in Mediaset

Con la chiusura di “Prima di Domani”, Bianca Berlinguer si concentrerà probabilmente sul prime time del martedì con il suo programma “È Sempre Cartabianca”. Anche questo show, però, ha visto un calo di ascolti, con la prima parte della trasmissione, che includeva Mauro Corona, non più in grado di raggiungere i picchi di un tempo, quando su Rai 3 otteneva il 10% di share.

La presentazione dei palinsesti 2024-2025, prevista per luglio prossimo, sarà cruciale per capire il destino di Bianca Berlinguer e l’evoluzione della programmazione serale di Rete 4. Il cambiamento in atto riflette la necessità di adattarsi alle preferenze del pubblico e di trovare formule vincenti per mantenere alta l’attenzione degli spettatori.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le ultime novità e curiosità dal mondo dello spettacolo e della televisione.

Link adv