Della serie “barcollo ma non mollo”, Beverly Hills Cop 4 esce dal limbo dei progetti apparentemente cestinati con un colpo a sorpresa: il sequel ha trovato i propri registi.
Registi, sì, perché a dirigere il film, come riporta Deadline, saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah, vincitori del TIFF Discovery Award 2015 per il crime drama Black. I due sceneggiatori e registi belgi, che pare abbiano un profondo legame con il franchise, prenderanno dunque il posto di Brett Ratner, che era sul punto di dirigere il travagliato sequel.
La Paramount sembra essersi assicurata anche il ritorno di Eddie Murphy nei panni dell’agente Axel Foley, perciò nonostante sia saltato l’inizio delle riprese, previsto per questo marzo, e sia stata momentaneamente cancellata la data di uscita, aggiornamenti su Beverly Hills Cop 4 non dovrebbero tardare ad arrivare.
L’ultima versione della sceneggiatura è firmata da Josh Appelbaum e André Nemec, monitorata attentamente dallo studio, dall’immancabile produttore Jerry Bruckheimer e dallo stesso Murphy. È probabile però che i due nuovi registi vogliano contribuire allo script con idee proprie.